|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 febbraio 07, 16:00 | #31 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 febbraio 07, 18:06 | #32 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
le ali e il piano di coda e il direzionale sono uguali a quelli dell'emeraude l'unica cosa che ho sostituito e' la fusoliera. l'ala ha un grado di positivo rispetto all'incidenza dell'ala calcola che nelle foto non rende benissimo perche' non era incollato e mancava il rinforzo che ho messo sotto. gli alettoni vanno come nell'avistar ai presente? seguiranno tutta la lunghezza dell'ala.. ecco l'unica moscerino che mi hai lanciato nell'occhio e quello dei servi troppo vicini al centroe probabilmente l'alettone flettera' un pelo. al limite faccio una modifica e li sposto al cetro dell'ala. io li avevo messi li' per comodida'. l'ala sono sicuro che non si spezzera' ovvio che non e' un'ala adatta a fare acrobazie e nemmeno a tirare tutto motore in picchiata per poi richiamar4e violentemente credo non sia studiata affato per fare c'o' ma e' studiata per effetuare un volo pulito morbido e rilassante. altra modifica (dato che non ho ancora comprato il serbatoio) sara' di prendere un serbatoio da 500cc cosa dite? da montare sul baricetro del modello in modo di non aver differenze di baricetro da pieno a vuoto. si' rifornire a casa e' propio una boita. heheheh le parti mobili potrei utilizzare invece che del triangolo di 10x50 c'e' anche il 10x35 molto piu' piccolo ma sul progetto chiama una alettone di 20x80.... per la distanza del serbatoio il motore possiede una pompa a membrana. ciaouz |
18 febbraio 07, 18:26 | #33 (permalink) Top |
|
mi e' venuto un dubbio... come fai a dire che le parti mobili sono esagerate? ma hai mai visto un fan fly da 2 metri? o piu' semplicemente un extra 300 s da 1.60 di apertura alare? di solito e' piu' grande la parte mobile dell'ala stessa! qua siamo che la misura dell'alettore e' il 15% della corda alare.. Ultima modifica di davide1936 : 18 febbraio 07 alle ore 18:31 |
18 febbraio 07, 19:55 | #34 (permalink) Top |
Guest
|
di modelli tranquillo che ne ho visti, anzi, costruiti di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, con qualunque motorizzazione. E comunque un trainer non devi paragonarlo ad un 3D. Detto questo, ho riletto i messaggi ed avevo capito male: l'alettone è 10mm di spessore per 50mm di corda!!! ora mi tornano i conti... non avevo capito si trattasse di spessore anche perchè, di conoscerne lo spessore, poco me ne cala... data l'assenza di unita' di misura avevo inteso 50cm di apertura per 10cm di corda.... Comunque un bel disegno del modello aiuterebbe. |
18 febbraio 07, 23:14 | #35 (permalink) Top |
|
infatti! non capivo perche' dicevi che erano esagerati ai visto il disegno presente all'inizione della discussione? le dimensioni sono le stesse cambia solo la fusoliera e la forma dei piani di coda... |
22 febbraio 07, 23:20 | #39 (permalink) Top |
|
si' vado vado... hehhe allora sono ha buon punto mancano i servi e il serbatoio......... ho dovuto sostituire il motore con il famoso kavasaki da 18cc perche' il 36 mi picchiava il modello in una maniera impressionante invece con questo devo piombare un po' la coda. devo mettere dei tiranti sulla coda e stavo pensando a mettere dei tiranti anche sulle ali perche' se prendo il modello alle esptremita delle ali vedo che il termoretraibile nel punto centrale crea una cunettinna piccolissima quindi credo che fletta...... il modello con il motore e' arrivato a 55oo grammi e ci manca il serbatoio i servi le batterie. forse in odv andro con 6500grammi. metto le foto del modello che ho dato il nome del mio dominio mail davidemelli notare lo strappo! |
Bookmarks |
| |