30 gennaio 07, 12:39 | #1 (permalink) Top |
User | Balsa kit per farsi le ossa: quale?
Bene ragazzuoli, mi son deciso a assemblarmi un modello partendo da balsakit, giusto per capire come è organizzata la cosa prima di passare alla costruzione da disegno. Nel sito mode||ismo .it ho visto una serie di balsakit della Great Plane, come dimensione mi va bene stare sotto 1.5m per un peso di 2.5Kg. Non ho grosse preferenze, mi va bene un acro, una riproduzione civile o militare, basta che sia un modello che possa impratichirmi nelle tecniche di costruzione e che non sia eccessivamente facile da montare. Poi con tutta probbabilità lo motorizzerò elettrico.... ma questo è un'altro discorso
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
30 gennaio 07, 13:46 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Se come pare non hai preferenze, basta che non sia facile, allora fatti un biplano! che rispetto ai monoplani ha la complicazione della doppia ala e delle cabane.!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
30 gennaio 07, 13:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io troverei adatto il Dazzler in versione Kit, è un bel fun-fly semplice ed economico... ciao Patton | |
30 gennaio 07, 13:59 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
30 gennaio 07, 14:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
30 gennaio 07, 14:45 | #6 (permalink) Top |
User |
Guardado e riguardando in giro per siti e leggendo il forum, starei puntando al Super Sportsteer 40MKII balsa kit. Sarò in grado? Ho abbastanza manualità con il faidate, ho lavorato per vari anni anche in un'officina per meccanica di precisione (occhialeria) Caratteristiche tecniche del prodotto: Apertura alare mm 1400 Lunghezza mm. 1170 Peso gr. 2270-2700 Motore consigliato .40-.46 2T / .40-.70 4T Radio consigliata 4 canali Servi consigliati 5 standard Secondo voi si riesce a farlo volare con un motore elettrico da 670kv, Lipo 4S, assorbimento max 50A, eliche 13x8,14x7. Dichiarato per modelli fino a 3500gr. Lo sò, è una cineseria ma questo ho in casa
30 gennaio 07, 20:45 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io ho collaudato oggi il Ryan STA della Great Planes (a.a. 125cm per 1500-1600 di peso). A dire il vero l'ho collaudato domenica ma aveva problemi di centraggio. Oggi dopo le dovute correzioni volava da dio. Io l'ho motorizzato con un Hacker A3012L con elica 11x5,5 electric. IL decollo da pista in erbaè deciso, la potenza è più che sufficiente, vola realisticamente a metà gas e a tutta manetta le figure acrobatiche vengono bene. C'è anche spazio, per i più agitati, di aumentare o il passo (se vui più velocità) o il diametro (se vuoi più coppia) dell'elica, il motore lo consente ampiamente. Ma a me piace così, è una riproduzione e come tale deve volare. Il kit non presenta problemi di costruzione....per chi lo costruisce così com'è. Io gli ho fatto parecchie modifiche (ma solo a livello estetico) per farne una riproduzione il più rispondente possibile al vero. Infatti in atterraggio e nei passaggi lenti sembra quello vero...! Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:24 |
30 gennaio 07, 21:59 | #8 (permalink) Top |
User |
Ho visto e rivisto le foto del tuo ryan e ci sbavo ogni volta, sei stato veramente bravo, non pretenderò di certo di fare un lavoro così accurato la prima volta. Ma volevo un modello un pelo + grande, cosa mi dici del Supersportster e del motore che vorrei montarci??
30 gennaio 07, 22:21 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
31 gennaio 07, 22:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
Bookmarks |
| |