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Vecchio 05 febbraio 05, 20:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by bonbusi@05 febbraio 2005, 19:28
i miei occhi sono un po difettosi, cmq grazie per il consiglio, ci proverò presto!
le cerniere poi le metto nella parte più alta vero?!?! intendo la parte meno carteggiata
Anche io porto gli occhiali e quando lavoro non me li tolgo.

Ma non hai le istruzioni di montaggio ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 05 febbraio 05, 20:40   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by bonbusi@05 febbraio 2005, 19:28
i miei occhi sono un po difettosi, cmq grazie per il consiglio, ci proverò presto!
le cerniere poi le metto nella parte più alta vero?!?! intendo la parte meno carteggiata
Se usi del nastro adesivo come cerniera, lo metterai su entrambi le facce.
Se vui usare le cerniere classiche, che vanno messe al centro dello spessore, NON devi fare quel tipo di smusso, ma ne devi fare uno simmetrico.
Vai qui per vedere un esempio di cerniera con nastro:
http://digilander.libero.it/pgiorgi/cerniere.htm
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
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Vecchio 05 febbraio 05, 22:54   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@05 febbraio 2005, 19:31
Anche io porto gli occhiali e quando lavoro non me li tolgo.

Ma non hai le istruzioni di montaggio ?
le istruzioni le ho, ma non parlano di queste piccole cose..... istruiscono solo sul grosso del lavoro....l'incollaggio dei pezzi di balsa e di legno!
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Vecchio 05 febbraio 05, 23:00   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@05 febbraio 2005, 19:40
Se usi del nastro adesivo come cerniera, lo metterai su entrambi le facce.
Se vui usare le cerniere classiche, che vanno messe al centro dello spessore, NON devi fare quel tipo di smusso, ma ne devi fare uno simmetrico.
Vai qui per vedere un esempio di cerniera con nastro:
http://digilander.libero.it/pgiorgi/cerniere.htm
bellino, grazie, ma le cerniere mi danno una sensazione di sicurezza maggiore! e poi quando uso il nastro adesivo o simili ho la terribile abilità di fare le bolle d'aria!
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Vecchio 05 febbraio 05, 23:35   #15 (permalink)  Top
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Allora, come ti ha detto CantZ quel tipo di smusso non va bene.
Devi fare o uno smusso simmetrico, praticamente il bordo di entrata della superficie mobile deve essere leggermente così <, oppure lo arrotondi così ( .
Le cerniere devono essere posizionate esattamente al centro sia della parte mobile che della fissa. e ne devi mettere almeno tre, ma meglio quattro, per superficie, una al centro ed una vicina alle estremità.
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Vecchio 06 febbraio 05, 14:08   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@05 febbraio 2005, 22:35
Allora, come ti ha detto CantZ quel tipo di smusso non va bene.
Devi fare o uno smusso simmetrico, praticamente il bordo di entrata della superficie mobile deve essere leggermente così <, oppure lo arrotondi così ( .
Le cerniere devono essere posizionate esattamente al centro sia della parte mobile che della fissa. e ne devi mettere almeno tre, ma meglio quattro, per superficie, una al centro ed una vicina alle estremità.
ok, grazie! cmq altra domanda altro regalo! il piano di coda si fissa facendolo passare in mezzo alla fusoliera, quindi i due flap sono divisi. quindi, per fareli muovere insiame come faccio?!?! mi tocca usare due servi o riesco, unendo i due horn con un fil di ferro rigido, a farli funzionare bene anche solo con un servo?
bonbusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 15:00   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by bonbusi@06 febbraio 2005, 13:08
ok, grazie! cmq altra domanda altro regalo! il piano di coda si fissa facendolo passare in mezzo alla fusoliera, quindi i due flap sono divisi. quindi, per fareli muovere insiame come faccio?!?! mi tocca usare due servi o riesco, unendo i due horn con un fil di ferro rigido, a farli funzionare bene anche solo con un servo?
Innanzitutto quelli che chiami flaps non sono flaps ( è bene chiamare sempre le cose con il loro nome) bensì le due parti in cui è diviso l'elevatore o piano di quota.
Il loro movimento puoi ottenerlo con due servi oppure con un unico servo.
In questo caso devi fare in modo che le due parti si muovano in contemporanea unendole, appunto come hai detto tu, con una barretta in acciaio armonico che al centro riceve il movimento dal servo e che, scorrendo in due asole ricavate nei fianchi della fusoliera, trasmettono il movimento alle superfici.
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Vecchio 06 febbraio 05, 20:52   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@06 febbraio 2005, 14:00
Innanzitutto quelli che chiami flaps non sono flaps ( è bene chiamare sempre le cose con il loro nome) bensì le due parti in cui è diviso l'elevatore o piano di quota.
Il loro movimento puoi ottenerlo con due servi oppure con un unico servo.
In questo caso devi fare in modo che le due parti si muovano in contemporanea unendole, appunto come hai detto tu, con una barretta in acciaio armonico che al centro riceve il movimento dal servo e che, scorrendo in due asole ricavate nei fianchi della fusoliera, trasmettono il movimento alle superfici.
ok, perfetto!!!!
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