25 gennaio 07, 15:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
| biplano
ciao a tutti sto costruendo un biplano da un disegno comprato anni fa da G. Fantini. In pratica ho la fusoliera due ali (inf e sup) e gli impennaggi di coda che tra l'altro sono ricoperti e incollati fra di loro a 90° adesso devo fissare gli impennaggi sulla fusoliera (possibilmente ortogonalmente) anche se ho scoperto che le fiancate della fusoliera non sono perfettamente parallele sulla verticale. dopodicchè dovrei fissare l'ala inferiore e renderla parallela al piano orizzontale (differenza fra le due fiancate della fusoliera è mezzo millimetro ma fa tanto) e poi viene l'ala superiore. Qualcuno mi consiglia come o meglio da dove dovrei iniziare? ciao enzo PS nelle foto modello finito (G. Fantini) e il mio in costruzione |
27 gennaio 07, 02:25 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
bellissima costruzione comunque.. Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
28 gennaio 07, 12:09 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | costruzione
Mi dispiace di non poterti essere d'aiuto, Il mio biplano, quando l' ho preso era già più avanti nella costruzione.. Ti ringrazio delle foto dalle quali ho preso lo spunto delle squadrette in alluminio per l'assemblaggio dell'ala o di altre parti...Mario Ultima modifica di Icaro62 : 28 gennaio 07 alle ore 12:12 |
28 gennaio 07, 12:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |