Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 07, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Costruzione sukhoi 26..aiuto ali

Mi devo apprestare alla mia prima costruzione da disegno....è tutto chiaro o escludendo la parte delle ali che mi è totalmente oscura...
Diciamo che le ali vorrei farle in polistirolo rivestite di impialliccitura...
Il metodo del taglio e impiallicciatura lo conosco, ma quello che mi domando è come prcedere per creare i fori con stessa angolazione rispetto alla base in entrambe le semiali per l'inserimento poi del longherone ( tubo di alluminio ancorato alla fusoliera)...nel senso...se avessi fatto le ali con le centine avrei creato i buchi nelle centine ed avrei avuto il posto per inserire il longherone..ma nel polistirolo come faccio? magari faccio dei buchi stroti e mi ritrovo un ala a 90° rispetto al timone ed una ala a 80°......
in figura vedete cosa ho paura che succeda...( ovviamente ho acceNTUATO IL PROBLEMA PER FARVI CAPIRE)
spero di essere stato chiaro



gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Devi farti delle dime dove farai scorrere un tubo che farà il foro nella semiala la quale dovrà essere fissata sullo stesso piano delle dime.
Spero di essermi spiegato.
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
Mi devo apprestare alla mia prima costruzione da disegno....è tutto chiaro o escludendo la parte delle ali che mi è totalmente oscura...
Diciamo che le ali vorrei farle in polistirolo rivestite di impialliccitura...
Il metodo del taglio e impiallicciatura lo conosco, ma quello che mi domando è come prcedere per creare i fori con stessa angolazione rispetto alla base in entrambe le semiali per l'inserimento poi del longherone ( tubo di alluminio ancorato alla fusoliera)...nel senso...se avessi fatto le ali con le centine avrei creato i buchi nelle centine ed avrei avuto il posto per inserire il longherone..ma nel polistirolo come faccio? magari faccio dei buchi stroti e mi ritrovo un ala a 90° rispetto al timone ed una ala a 80°......
in figura vedete cosa ho paura che succeda...( ovviamente ho acceNTUATO IL PROBLEMA PER FARVI CAPIRE)
spero di essere stato chiaro



alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Diciamo abbastanza..grazie..provero!! e speriamo bene anche se i dubbi che venga un buon lavoro sono tanti!!
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Perchè non te le fai in depron da 3mm centinate?
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto costruzione reparto corse Navimodellismo a Vela 14 24 gennaio 08 13:53
AIUTO baricentro Sukhoi (50)Sebart firpofra Aeromodellismo Volo 3D 33 23 gennaio 08 23:00
Aiuto costruzione Windstar RamonG Navimodellismo a Vela 12 17 settembre 07 16:20
aiuto nella costruzione lion89it Aeromodellismo Principianti 5 01 aprile 07 17:46
Costruzione SUKHOI SU-6 in polistirolo&depron angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 20 febbraio 07 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002