22 gennaio 07, 20:52 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Roma
|
ecoomi di nuovo !!! la scelta è ora ricaduta su questi modelli: - Pat mate......bellino - Elect-j......ma? - aeronca L-3.....simpatico - piper cub......classico Certo lo spit è più bello naturalmente è graditissimo qualsiasi tipo di consiglio al riguardo Chiedo troppo ??? qualcuno forse oggi non è andato in ufficio??? Vincenzo naturalmente scherzo quando ti fa più comodo mandalo ti prego |
22 gennaio 07, 21:12 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Tra le colle mi son dimenticato una molto importante per polistirolo ed estrusi in genere che è la UHU POR, equivalente alla CREATIVE per polistirolo, sempre UHU. E' in tubetto, costicchia, ma i pezzi sono lavorabili immediatamente. Non è riposizionabile, ossia la stendi, aspetti 10 min, e appena avvicini i pezzi sono incollati. Buona per incollare pezzi dove è dificile sbagliare. (Ne ho appena sbagliato uno elementare ) EDIT: per i modelli - non conosco nessuno di quelli che hai citato, aspetta qualcun'altro.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
23 gennaio 07, 16:09 | #24 (permalink) Top |
|
Ho visto i disegni. Credo che per iniziare a volare il trainer vada abbastanza bene. Ho visto però che sono tutti modelli in balsa, se te la senti di convertirli, divertiti. Tieni presente nella scelta del modello il rapporto volumetrico di coda, aiuta molto, leggi questo articolo http://www.baronerosso.it/Articolo192.html , e stai al massimo sui 25 max g/dmq di carico alare, a costo di doverlo ricostruire più volte per l'eccessiva fragilità. Sarà una piuma al vento, ma ti aiuta a capire come centrare un modello lanciandolo senza motore. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
24 gennaio 07, 20:49 | #27 (permalink) Top |
|
Ops dimenticavo, vista la tua inesauribile disponibilità volevo chiederti: devo fare delle operazioni particolari per convertire i disegni in depron? e se si pensi siano molto complicate ? grazie in anticipo claudio |
24 gennaio 07, 20:54 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esistono dei modelli nei quali la fusoliera è un semplice tubo di carbonio ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 gennaio 07, 21:09 | #29 (permalink) Top |
|
ok !!! meno male mi avevi un pò spaventato terrò conto di tutte le distanze e naturalmente di tutte le misure forse farò una piccola variazione alle centine sai per sistemare meglio e più facilmente l' elettronica all' interno della fusoliera ciao e grazie claudio |
24 gennaio 07, 21:48 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi raccomando, man mano che costruisci continua a pesare i pezzi, ti aiuta a farti l'occhio. Buon lavoro
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |