18 gennaio 07, 19:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
| Verniciatura
Ho un vecchio "school fly" completamente rovinato dalla miscela che ci è rimasta sopra per oltre 10 anni. La fusoliera (compensato e balsa) e le ali (polistirolo rivestito di obece) furono verniciate alla buona con vernice alla nitro e spruzzate leggermente con antimiscela. Sto cercandodi carteggiarlo per portarlo a zero ma non è affatto facile visto chè di olio ce n'è tanto. Una volta tolta la verniciatura originale (in alcune parti arrivo al legno in altre non ci riesco) quali prodotti posso usare per stuccare (anche le parti mancanti) e per preparare il fondo per una verniciatura con vernice acrilica? Quale altra vernice per evitare l'antimiscela? Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
18 gennaio 07, 21:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2006 Residenza: Pisa (provincia)
|
la poiuretanica funziona bene e rende tanto... pesicchia ma tanto verniciare con nitro e poi dare il trasparente poliuretanico non allegerisci certo le cose... altre verniciature non le ho provate anche perché mi sono sempre trovato bene con queste...quelli piů bravi di me rivestivano con monokote Ciao gian... |
Bookmarks |
| |