14 gennaio 07, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User | Modificare un aereo ala bassa in biplano??
Ciao a tutti. L'altro giorno al campo,dopo aver volato un paio di volte con il super sportster della Gp mi sono soffermato a guardarlo e ad osservarlo attentamente. Ho notato che vola molto bene,apparte il volo a coltello che,a causa del tipo di ala e forse la dimensione del direzionale,non lo fa molto bene...scende molto di quota. La mia idea,sicuramente inutile per quel modello,era di provare a farlo diventare biplano. Su RCUnivers,tempo addietro,avevo trovato un post di un tipo che lo aveva fatto ma di misure da rispettare e cose varie non c'era nemmeno l'ombra. Vorrei provare a realizzarlo ma non saprei quali criteri e quali parametri applicare all'ala superiore...come ad esempio: -L'ala superiore,deve essere più larga di quella inferiore?se si di quanto? -Alettoni anche su quell'ala o non servono? -Il profilo di quella superiore può essere uguale a quello inferiore? -L'ala superiore va montata più avanti rispetto a quella inferiore??? Queste sono solo alcune domande alle quali vorrei capire qualcosa. Ora voi,sicuramente,direte:ma perchè modifichi quel aereo invece di prenderne un'altro??? Perchè è un modello che va molto bene,il classico modello della domenica,da mettere in macchina,usare al campo e poi riporre nel garage....in più i biplani mi piacciono e vorrei provare a realizzarlo usando questo modello come base. Come dati tecnici so che ha un'apertura di circa 1410 mm,lunghezza 1170 mm,peso sui 2,4 kili circa ed è motorizzato ora con un .70 a 4 tempi,prima con un .45 super tigre. Con il 2 tempi .45 volava molto veloce ed era molto più performante,con il .70 a 4 tempi ha tanta più potenza nel tiro...da qui anche l'idea di provarlo a fare biplano. Questa foto è del risultato finale: Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta e qualche consiglio utile. Grazie e un saluto a tutti. Claudio. |
14 gennaio 07, 19:47 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
..mi spiace, consigli non sono in grado di dartene ma comunque se ti può consolare questo signore americano ha preso il tuo stesso virus... a parte le battute, anche io sono un modificaro per pricipio ma poi mi fermo per incapacità..... aggiornaci------------------ciao
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " Ultima modifica di mugneto : 07 aprile 07 alle ore 16:12 |
14 gennaio 07, 21:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No problem...il mio non è un virus...è che sono matto!!! | |
15 gennaio 07, 00:58 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
............benvenuto nel club..........!!!!!!!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |