10 febbraio 07, 19:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Rieccomi qua, innanzitutto volevo ringraziare pubblicamente Cuborosso per avermi inviato la sua copia originale del disegno del Nevada (non temere la riavrai integra). E poi volevo postare un paio di foto della fusoliera che ho iniziato a costruire. (se a qualcuno interessa posso postare anche le altre fasi della costruzione, altrimenti.... le postero lo stesso!) Per ora ho fatto la fusoliera come da disegno, ho solo modificato un pochino la parte anteriore allargandola per adattarla al motore e serbatoio che avevo a disposizione. Prossimamente i piani di coda in polistirolo rivestito in obece.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
10 febbraio 07, 20:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Non ho dubbi che riavrò indietro i miei disegni. Posso aspettare qunto vuoi. Mi hai anche fatto venire voglia di rimettere in volo anche il mio Nevada, solo che siccome il mio povero OS .10 non vuole saperne di restare in moto, penso che gli monterò un motorino elettrico cinese. Mi servirà anche per una ripresa aerea sul parco dove lavoro. Mi confermi che il California con gli alettoni non aveva nessun diedro? Ciao, Giulio |
11 febbraio 07, 10:35 | #14 (permalink) Top |
|
Si un mio amico ne ha uno ristrutturato e la sua ala non ha diedro, dovrei solo chiedergli se l'ala è originale o ha rifatto anche quella, ma credo che sia originale.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
11 febbraio 07, 19:38 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2006
|
Ciao, io l'ho comprato (da damgiu) e purtroppo non sono ancora riuscito a collaudarlo. Confermo che il disegno e' composto da alcuni fogli fotocopiati (vedi foto) da cui si puo' avere una visione d'insieme e capire come assemblare i pezzi. Se ti interessa posso fartene una scansione, data la qualità e la scala escluderei una copia eliografica! Ciao Paolo Citazione:
__________________ ---------- Pakim ---------- [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum] | |
11 febbraio 07, 19:58 | #16 (permalink) Top |
|
Grazie ma se leggi bene capirai che Cuborosso mi ha inviato la sua copia originale del disegno del nevada che è uguale al california solo che non ha gli alettoni, (non credo di avere difficolta a farglieli) e come vedi dalle foto ho gia iniziato a costruirlo. Grazie comunque per l'interessamento, piuttosto puoi confermare che il california non ha diedro?
11 febbraio 07, 20:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2006
|
Mi era sfuggito che il Nevada fosse identico al California tranne che per gli alettoni... effettivamente era scritto qualche post fa. Beh, posso pero' confermarti che le ali non hanno diedro! Ciao Paolo Citazione:
__________________ ---------- Pakim ---------- [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum] | |
23 marzo 07, 22:01 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Qualcuno che lo ha fatto volare recentemente mi sa dire come vola il California? faccio questa domanda perchè ho rimesso in volo il mio vecchio Nevada e... che p@@@e. In pendio non si muove e in pianura devo chiedergli il permesso di virare 10 minuti prima Pensavo di trasformare le ali togliendogli il diedro e mettendo gli alettoni, però solo se ne vale la pena, altrimenti ne faccio uno nuovo, tipo Guppy o quello pubblicato su modellistica. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
23 marzo 07, 22:06 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |