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Vecchio 12 gennaio 07, 12:24   #21 (permalink)  Top
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Sandro cosa ne pensi di questi bl E-Max? modello 2215/25
http://www.gws-rc-models.ch/brushless/blemax.php

nb 25 eu a motore e conosco chi ne ha già presi e conferma i dati recensiti.
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Vecchio 12 gennaio 07, 14:58   #22 (permalink)  Top
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Un filo al limite credo, ci serve un motore da 250 watt almeno in continuo, in fin dei conti sono 2 kilowatt, un f3a ne chiede 1,4 e pesa 5 chili, questi reggerebbero 200 watt in continuo da quel che vedo, cioé 1600 watt complessivi.
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Vecchio 12 gennaio 07, 16:09   #23 (permalink)  Top
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Un filo al limite credo, ci serve un motore da 250 watt almeno in continuo, in fin dei conti sono 2 kilowatt, un f3a ne chiede 1,4 e pesa 5 chili, questi reggerebbero 200 watt in continuo da quel che vedo, cioé 1600 watt complessivi.
Vero, però non si può paragonare la neccessità di spunto di un F3A con questo aereo, ricorda che sono poi 78g/dm2 in volo con un profilo portante ed incidente, quindi, raggiunta la velocità di crociera le esigenze dovrebbero calare notevolmente..almeno, spero
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Vecchio 12 gennaio 07, 16:11   #24 (permalink)  Top
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upos, mi sono sbagliato, no si tratta del 2215/25, ma del 2215/20
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Vecchio 12 gennaio 07, 19:29   #25 (permalink)  Top
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Vero, però non si può paragonare la neccessità di spunto di un F3A con questo aereo, ricorda che sono poi 78g/dm2 in volo con un profilo portante ed incidente, quindi, raggiunta la velocità di crociera le esigenze dovrebbero calare notevolmente..almeno, spero
Si, ma pesa anche il doppio, se fosse un acrobatico ci metteremmo almeno un 100 cc con 4 kilowatt.
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Vecchio 12 gennaio 07, 19:32   #26 (permalink)  Top
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upos, mi sono sbagliato, no si tratta del 2215/25, ma del 2215/20
Io quello consideravo, quello da 800 kv non l'ho preso in esame, anche se forse forse, con 4 celle.....
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Vecchio 15 gennaio 07, 12:47   #27 (permalink)  Top
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Sandro, installa QuikTime e guardati i video di questa pagina!!!!

http://www.aviatorvfx.com/index.php?...dScreeningRoom

video originali coi modelli rdiocomandati del making off dell'Aviator

C'è anche il video col Spruce e si vedono bene le eliche (bipala per il volo), n.b. questo qui è in scala 1:16 6 metri di AA


Saluti!
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Ultima modifica di Odi : 15 gennaio 07 alle ore 13:00
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Vecchio 15 gennaio 07, 13:16   #28 (permalink)  Top
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questo l'hai visto? li hanno disegnati al cad e tagliati al al laser http://www.aviatorvfx.com/index.php?...iature&video=2
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questo l'hai visto? li hanno disegnati al cad e tagliati al al laser http://www.aviatorvfx.com/index.php?...iature&video=2
Come no, ho già catturato tutti i frames relativi alle ali, il disegno da me fatto è già accantonato e ne inizio uno nuovo seguendo la loro struttura.
L'unica cosa che mi rende perplesso è come hanno realizzato la copertura e in che materiale..obece poi rivestito con carta? fibra? balsa?

Certo che la fuso in fibra facilita di molto la costruzione...ma io non ho dietro la Miramax che sponsorizza, quindi, rimango con le mie 37 ordinate di pioppo e longheroni vari
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Vecchio 15 gennaio 07, 15:07   #30 (permalink)  Top
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Più lo guardo e più mi rendo conto della sua fattibilità.
Ho abbozzato ordinate e centine in scala (p.s. centina alla radice 618mm di corda ) e valutato in grandi linee il materiale neccessario comparndolo poi ai prezzi di alcuni negozzi.
Escluse ev. fibre e compositi e calcolando balsa + stratificati sono a 250 eu circa.
Se aggiungo resine e fibra stimate in base alle superfici da rivestire arrivo 270g di epoxy per laminazione con 1,5m2 di fibra da 80g/m2 e 6m2 di fibra da 25g/m2 ed anche qui i costi non sono per nulla impressionanti.
Aggiungendo baionettature vetronite e qualche accessorio arrivo a + 150 eu circa.

Quindi il belvone, strutturalmente finito dovrebbe costare intorno ai 400 eu.
Ora rimane l'interrogativo dei motori/regolatori/celle
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