09 gennaio 07, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Polistirolo "spallinato"
Salve a tutti, Mi hanno regalato uno Tzagi in polistirolo, un po' malconcio. Il bordo d'entrata e' stato ampiamente ricoperto di nastro fibrato, anche l'intradosso. Vorrei rimuovere quel peso inutile e rifinire mehlio la superficie, ho gia' notato che tende a spallinarsi facilmente. Volevo sapere se esiste un prodotto che riesca a "stuccare" questi crateri e che, una volta asciugato, sia abbastanza carteggiabile tanto da ricreare il profilo originale.Naturalmente qualcosa di non troppo pesante. gia' che ci sono, esiste un prodotto simile a quello descritto che mi permetta di avere una consistenza "liscia" della superficie di Depron, che riesca insomma a insinuarsi nelle microasperita' del depron per renderlo poi carteggiabile con carta finissima e magari verniciabile? Monokote & similari hanno un costo sproporzionato al valore degli accrocchi che vorrei rifinire.. Grazie, al solito.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider |
09 gennaio 07, 18:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ciao, Esiste uno stucco specifico per espansi della Hobbico, lo vende anche jonathan, è molto leggero e molto ben carteggiabile. Ne esiste anche una versione per lavori di fai da te e lo trovi nei brico. Io l'ho trovato al Leroy Merlin. Lo riconosci perchè rispetto agli altri il barattolo pesa pochissimo. Come saprai, io uso carta velina e vinavil come copertura e poi, come fondo per la verniciatura, sto usando del comune turapori ad acqua per legno. Il turapori mi risulta un pò pesante, ma sto provando solo ora a diluirlo, proprio in questi giorni, col draghetto nuovo e mi sembra che la leggerezza sia migliorata. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 gennaio 07, 18:47 | #3 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Cerco altrove Citazione:
Citazione:
Grazie Paologiusy, preciso e veloce.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |||
09 gennaio 07, 18:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per la verniciatura esistono le bombolette di spray ad acqua. Costano un pò ma ne fai di modelli.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |