Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 07, 18:35   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 297
peccato che non riesco ad aprire il disegno , saresti gentile da postarlo in dxf ?

bye
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 09:17   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
peccato che non riesco ad aprire il disegno , saresti gentile da postarlo in dxf ?

bye
ciao, anche io con wincad non riesco ad aprirlo, ti consiglio di scaricarti dwgsee:
http://italiano.softpicks.net/softwa...6_it-27457.htm

shareware, gratuito e apre di tutto!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 12:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Senti scusa, ti volevo chiedere.... che motore brushless mi consigli di installare, da quanti giri.... così nel frattempo mi metto alla ricerca su internet per comprarlo....
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:04   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Senti scusa, ti volevo chiedere.... che motore brushless mi consigli di installare, da quanti giri.... così nel frattempo mi metto alla ricerca su internet per comprarlo....
Guarda, io l'ho fatto volare sia con cd-rom in versione extra light da 340gr che in versione pompata, quella dei video, con un motoretto artigianale che quando ci si mette si ciuccia anche 30A!

Più che altro, devi decidere cosa vuoi, con 340Gr hai un carico alare ridicolo e vola con nulla, credo che possa andare bene addirittura come PSS.

Io direi che devi considerare anche le batterie, le mie, 3s2p cinesi 12C (magari) da 2600 pesano 145gr, il motore ne pesa 60-65, e si bilancia mettendo le batterie nel troncone centrale, quello della foto di inizio post.

Con il cd rom e batterie 2s1p da 1350, da 60gr le batterie vanno nel troncone di coda poco avanti al CG.

Di margine quindi ne hai!

Considera che con la 8x8 e 2 celle (ho usato 2s3p da 3900 stesso tipo e peso delle precedenti) hai velocità da urlo, ma soffre di controcoppia, con 3 celle e 7x5 è molto più guidabile, direi di non superare quest'elica, se vuoi un volo pulito senza correzioni quando dai manetta.

Se vuoi posso anche procurarti un clone del motore che ho usato io.

Ciaoooooooooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Ciao , a chi interessa sono riuscito ad aprire il file in questo modo :

andate qui : http://anydwg.com/dwg-dxf/?gclid=CKy...FShdXgodajq_NQ

scaricate il programma , convertite il disegno da dwg in dxf , e woilà il gioco è fatto

bye
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:37   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
Guarda, io l'ho fatto volare sia con cd-rom in versione extra light da 340gr che in versione pompata, quella dei video, con un motoretto artigianale che quando ci si mette si ciuccia anche 30A!

Più che altro, devi decidere cosa vuoi, con 340Gr hai un carico alare ridicolo e vola con nulla, credo che possa andare bene addirittura come PSS.

Io direi che devi considerare anche le batterie, le mie, 3s2p cinesi 12C (magari) da 2600 pesano 145gr, il motore ne pesa 60-65, e si bilancia mettendo le batterie nel troncone centrale, quello della foto di inizio post.

Con il cd rom e batterie 2s1p da 1350, da 60gr le batterie vanno nel troncone di coda poco avanti al CG.

Di margine quindi ne hai!

Considera che con la 8x8 e 2 celle (ho usato 2s3p da 3900 stesso tipo e peso delle precedenti) hai velocità da urlo, ma soffre di controcoppia, con 3 celle e 7x5 è molto più guidabile, direi di non superare quest'elica, se vuoi un volo pulito senza correzioni quando dai manetta.

Se vuoi posso anche procurarti un clone del motore che ho usato io.

Ciaoooooooooo
E bravo claudio , ora mi hai fatto venire voglia di mettermi al lavoro , l' unico mio dubbio è il moviemento del cabra/picchia su un canard e il cg

bye
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 02:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Complimenti e vole anche bene bel lavoro.
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 08:48   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
E bravo claudio , ora mi hai fatto venire voglia di mettermi al lavoro , l' unico mio dubbio è il moviemento del cabra/picchia su un canard e il cg

bye
per i dubbi sulle parti mobili, leggiti questa discussione con i dubbi che avevo io prima di inziare a costruire:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=42131

Se dai un occhio su rcgroup esistono delle realizzazioni in depron dell'eurofighter, si tratta di lavoretti molto ben fatti ma secondo me esageratamente delicati. Però molto utili per rubacchiare parecchi spunti interessanti, specie su come realizzare il canard.......

il cg è segnato sul disegno che ho postato, calcola che varia in funzione di come sono posizionati gli alettoni, nel dubbio, come mi hanno consigliato nella dicussione che ho segnalato prima, lasciali un pelo alzati, danno stabilità e lunga vita al modello!

Ciaoooooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Video] Eurofighter di Dardanello MemoryLane Aeromodellismo Ventole Intubate 13 26 settembre 07 22:41
Eurofighter scorpio liuk91 Aeromodellismo Ventole Intubate 22 09 marzo 07 03:31
Vi presento la mia creaturina twentynine Aeromodellismo Alianti 31 10 giugno 05 09:10
La mia futura creaturina.. Odi Aeromodellismo Alianti 14 09 giugno 05 11:14
Eurofighter Scorpio chinodms Aeromodellismo Volo Elettrico 3 23 novembre 04 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002