Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 18:53   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
dicevo non dovrei, per non fare pubblicità alla concorrenza...

Per le foto in lavorazione...
...quando disintegro questo ne faccio mentre costruisco il prossimo!

Considera che il depron è estruso e quindi uscendo dalla "trafilatura" viene proprio con una fibra che corre nella direzione della trafilatura.

Questa direzione, cioè parallela al senso di uscita dalla macchina, è la direzione che sopporta meglio piegature e stondature senza rompersi subito.

Il depron è venduto in fogli piegati in 2, in effetti è inciso in controfibra e piegato in 2.
La fibra la individui anche provando a piegare un pezzetto nelle 2 direzioni e vedi che da una parte si piega, dall'altra si rompe + facilmente; o se hai un buon occhio, con luce radente dovresti vedere tutta una serie di striature, come se le molecole fossero "ordinate" nel senso della fibra.

Il mattarello va passato all'interno della parte da piegare e, cosa necessaria, devi mettere del nastro (io uso quello di carta) sulla parte esterna alla stondatura o alle piegature. Nastro da togliere poi a lavoro ultimato.

Senza nastro le piegature si spaccano e le stondature è facile che si trasformino in piegature.

Qualcuno usa incidere anche dove va stondato, ma io preferisco il mattarello, da usare parallelo alla fibra, pigia forte, su superfici dure, non aver paura!

La prossima volta faccio una marea di foto e le metto sul sito, vedrai che comunque non ci sarà molto
Ieri in un colpo in terra mi si è spezzata di netto quasi tutta la coda, (ecco perchè non volava tanto bene agli ultimi voli!!), stasera incollo tutto e lo riprovo, ma mi sa che ormai sono nella fase "azzardo" e quindi non gli dò tanta vita utile!
Ciao, a presto!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:52   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
dicevo non dovrei, per non fare pubblicità alla concorrenza...
guai se non ci fosse una sana concorrenza...
purtroppo ogni tanto qualcuno la rende malsana...
Comunque mi pare che a toccare questo discorso si accendano strani vapori... , che non capisco , forse prima del mio avvento c'è stata qualche azione di guerriglia..??
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:34   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Si, c'è stata un po' di maretta questo autunno però su un'altra sezione del forum.

Comunque sono cose stupide ed antipatiche verso le quali ho solo pena!
Siamo tutti modellisti che condividiamo lo stesso hobby, seppur nelle diverse sfaccettature, è un po' la vecchia rivalità tra vololiberisti e r/c, che per me non ha senso.

Comunque anche secondo me la "concorrenza" è molto sana, tanto è vero che scrivo sia qui che lì!

Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 11:07   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
Grazie Mach .99, cercherò di seguire i tuoi consigli...Speriamo di riuscire a fare meglio...
Paperix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disegno modificato ChristenEagle toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 21 gennaio 08 23:06
realizzare una cnc a tre assi lucamaria CNC e Stampanti 3D 31 13 gennaio 08 12:15
Come realizzare .... Anjys Modellismo 9 11 aprile 07 21:51
realizzare motore da ??? crovax Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 03 luglio 06 11:42
Realizzare uno schiumino ! Paolo_0665 Aeromodellismo 2 08 settembre 03 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002