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Vecchio 09 gennaio 07, 13:23   #11 (permalink)  Top
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Ragazzi, sono passato alla costruzione del modello.... divrebbe venire molto carino.. speriamo che abbia anche buoni doti di volo..
Vorrei perrò fargli anche un carrello... ho recuperato del filo di acciaio armonico.. Avendo a disposizione un motore emax BL2210/30, secondo voi potrebbe andare?
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Vecchio 12 gennaio 07, 12:23   #12 (permalink)  Top
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Ragazzi, mi date un consiglio sul motore che ho a disposizione?
Poi vorrei chiedervi una cosa..
Nel progetto, ci sono delle linee che indicano le piegature del depron da seguire.. non riesco a piegarlo bene.. mi date qualche dritta su come fare? ho trovato in rete alcune spiegazioni, il metodo del cd, ma non riesco ad ottenere i risultati attesi.
Se lo riscaldo, con che tipo di phon lo devo riscaldare? quello da carrozziere? il classico asciugacapelli non va bene vero?
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Vecchio 12 gennaio 07, 15:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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Ragazzi, mi date un consiglio sul motore che ho a disposizione?
Poi vorrei chiedervi una cosa..
Nel progetto, ci sono delle linee che indicano le piegature del depron da seguire.. non riesco a piegarlo bene.. mi date qualche dritta su come fare? ho trovato in rete alcune spiegazioni, il metodo del cd, ma non riesco ad ottenere i risultati attesi.
Se lo riscaldo, con che tipo di phon lo devo riscaldare? quello da carrozziere? il classico asciugacapelli non va bene vero?
Ci sono vari tipi di depron, più è buono, rigido e robusto e più è difficile da piegare, comunqeu si ti conviene segnarlo, mettere dal lato esterno dello scotch durante la fase di piegatura e scaldarlo con una pistola ad aria calda, qquelle da carroziere o elettricista, il phon da capelli non è abbastanza caldo (per fortuna ).
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 12 gennaio 07, 23:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di aza69
 
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www.aeroplaza.nl

Il progetto è quello di Olaf Van Der Plaatz, sul suo sito http://www.aeroplaza.nl si possono trovare alcune indicazioni sul motore, sulla batteria e sulla tecnica di costruzione, oltre ad altri progetti dello stesso tipo. Io sto volando con il raven..
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Vecchio 14 gennaio 07, 10:41   #15 (permalink)  Top
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Ci sono vari tipi di depron, più è buono, rigido e robusto e più è difficile da piegare, comunqeu si ti conviene segnarlo, mettere dal lato esterno dello scotch durante la fase di piegatura e scaldarlo con una pistola ad aria calda, qquelle da carroziere o elettricista, il phon da capelli non è abbastanza caldo (per fortuna ).

Ok, grazie del consiglio.. Io sto usando il depron marcato.. quindi dovrebbe essere il miglire..
Oggi andando in quache centro commerciale, sicuramente comprerò la pistola ad aria calda e vedremo se riesco a piegarlo...
Ma in merito al motore, E-Max BL2210/30, che mi dici? puo andare per questo modello? se metto delle lipo da 1300 mha, l'accoppiata motore lipo, è adatta?
Grazie
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Vecchio 14 gennaio 07, 12:34   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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quoto in pieno

il phon si può "taroccare" chiudendo in parte l'aspirazione dell'aria, da fare solo per brevissimi periodi altrimenti si fonde tutto.

il depron marcato depron mi pare sia dei più morbidi

il christeneagle di aeroplaza l'ho fatto anche io l'anno scorso
http://digilander.libero.it/blinking/modelli/x10.html

ho ridotto le dimensioni del 10% per farlo più leggero.
non sono molto soddisfatto del modello, fa una bella figura in volo ma è molto scomodo da gestire sia in volo (difficile fare il coltello) sia a terra (vano batterie scomodo ecc.)

il mio è fermo dalla scorsa primavera quando mi è caduto per un interferenza mentre volavo basso (jeti 5ch), gli ho messo mano giusto in questi giorni per ripararlo e fare qualche modifica: arretrare l'ala superiore per renderlo più simmetrico e modificare l'accesso al vano batterie. non aspettatevi notizie a breve, aspetto una spedizione contenente i servi della coda che avevo rimosso

ciao
davide

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Originalmente inviato da Limbox
Ci sono vari tipi di depron, più è buono, rigido e robusto e più è difficile da piegare, comunqeu si ti conviene segnarlo, mettere dal lato esterno dello scotch durante la fase di piegatura e scaldarlo con una pistola ad aria calda, qquelle da carroziere o elettricista, il phon da capelli non è abbastanza caldo (per fortuna ).
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 14 gennaio 07, 12:50   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
mi state facendo venire il piccio di farmi un biplanetto!
Proprio ieri ho collaudato il mio bl Typhoon 1200Kv su un biplano non di mia costruzione ed è fantastico da far volare (non 3d ancora per me).
Quindi vorrei farne uno un pò più piccolo perchè quello non riesco a chiuderlo nel bagagliaio...
Veniamo alla domanda: i progetti mi sono piaciuti entrambi sia il ChristenEagle che il Troll e non riesco a decidere.
Sul sito di Aeroplaza la capottina motore del ChristenEagle è tonda: come ha fatto partendo dal progetto?

Ciao
Angelo
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Vecchio 14 gennaio 07, 13:09   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
a mio avviso è piccolo, da 90 cm viene quasi come quello di seba!
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Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
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Vecchio 14 gennaio 07, 19:04   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
beh ...io consiglio il Kit Barone !!!
Tutte le info in un post in questa sessione...!!!!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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Vecchio 18 gennaio 07, 12:16   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2005
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Ragazzi, nessuno mi da indicazione sul motore che gia possiedo, se va bene o meno?


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