09 gennaio 07, 14:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
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Ragazzi, sono passato alla costruzione del modello.... divrebbe venire molto carino.. speriamo che abbia anche buoni doti di volo.. Vorrei perrò fargli anche un carrello... ho recuperato del filo di acciaio armonico.. Avendo a disposizione un motore emax BL2210/30, secondo voi potrebbe andare? |
12 gennaio 07, 13:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
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Ragazzi, mi date un consiglio sul motore che ho a disposizione? Poi vorrei chiedervi una cosa.. Nel progetto, ci sono delle linee che indicano le piegature del depron da seguire.. non riesco a piegarlo bene.. mi date qualche dritta su come fare? ho trovato in rete alcune spiegazioni, il metodo del cd, ma non riesco ad ottenere i risultati attesi. Se lo riscaldo, con che tipo di phon lo devo riscaldare? quello da carrozziere? il classico asciugacapelli non va bene vero? |
12 gennaio 07, 16:14 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
13 gennaio 07, 00:10 | #14 (permalink) Top |
User | www.aeroplaza.nl
Il progetto è quello di Olaf Van Der Plaatz, sul suo sito http://www.aeroplaza.nl si possono trovare alcune indicazioni sul motore, sulla batteria e sulla tecnica di costruzione, oltre ad altri progetti dello stesso tipo. Io sto volando con il raven..
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14 gennaio 07, 11:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
| Citazione:
Ok, grazie del consiglio.. Io sto usando il depron marcato.. quindi dovrebbe essere il miglire.. Oggi andando in quache centro commerciale, sicuramente comprerò la pistola ad aria calda e vedremo se riesco a piegarlo... Ma in merito al motore, E-Max BL2210/30, che mi dici? puo andare per questo modello? se metto delle lipo da 1300 mha, l'accoppiata motore lipo, è adatta? Grazie | |
14 gennaio 07, 13:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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quoto in pieno il phon si può "taroccare" chiudendo in parte l'aspirazione dell'aria, da fare solo per brevissimi periodi altrimenti si fonde tutto. il depron marcato depron mi pare sia dei più morbidi il christeneagle di aeroplaza l'ho fatto anche io l'anno scorso http://digilander.libero.it/blinking/modelli/x10.html ho ridotto le dimensioni del 10% per farlo più leggero. non sono molto soddisfatto del modello, fa una bella figura in volo ma è molto scomodo da gestire sia in volo (difficile fare il coltello) sia a terra (vano batterie scomodo ecc.) il mio è fermo dalla scorsa primavera quando mi è caduto per un interferenza mentre volavo basso (jeti 5ch), gli ho messo mano giusto in questi giorni per ripararlo e fare qualche modifica: arretrare l'ala superiore per renderlo più simmetrico e modificare l'accesso al vano batterie. non aspettatevi notizie a breve, aspetto una spedizione contenente i servi della coda che avevo rimosso ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
14 gennaio 07, 13:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
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Ciao, mi state facendo venire il piccio di farmi un biplanetto! Proprio ieri ho collaudato il mio bl Typhoon 1200Kv su un biplano non di mia costruzione ed è fantastico da far volare (non 3d ancora per me). Quindi vorrei farne uno un pò più piccolo perchè quello non riesco a chiuderlo nel bagagliaio... Veniamo alla domanda: i progetti mi sono piaciuti entrambi sia il ChristenEagle che il Troll e non riesco a decidere. Sul sito di Aeroplaza la capottina motore del ChristenEagle è tonda: come ha fatto partendo dal progetto? Ciao Angelo |
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