17 gennaio 07, 17:48 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Un mio amico usa anche del cemento per la creazione dei grossi stampi invece che il gesso
__________________ Visita il mio sito! | |
17 gennaio 07, 18:14 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che dire.. complimenti! Ho sempre avuto voglia di provare.. e ora mi hai fatto venire la voglia.. ho un progettino semplice in testa... ma devo assolutamente provarci.... (il progetto è Top secret per il momento ) Avevo intenzione di fare il master con due fogli di balsa da 3cm in modo da realizzare direttamente le due semifusoliere per fare lo stampo. Comunque, quello che mi manca è la "conoscenza" dei materiali.. ho letto anche il manuale di shaller ma non ci ho mica capito tanto tanto.... Che resine/tessuti e attrezzi mi servono per fare lo stampo? Anche link direttamente a schaller o altri siti potrebbero essere d'aiuto per scegliere i giusti prodotti. Iniziamo da questo.... p.s. che è sto M1 della R&G ?
__________________ Io sono il mod brutto. | |
17 gennaio 07, 18:29 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
Un'idea che mi era venuta, e che essendo un neofita non osavo proporre, era quella di utilizzare la colla per mattonelle (quella grigia che e' migliore) che costa poco piu' del cemento o del gesso e che e' piu' "plastica" (contiene resina) e non sfarina. Che ne pensate? | |
18 gennaio 07, 00:07 | #75 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Consiglio spassionato: lasciate perdere 'sti PASTROCCHI! Se volete uno stampo fatto come si deve: SOLO resina e SOLO epossidica. | |
18 gennaio 07, 00:12 | #76 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Intanto fatti un giretto sul mio sito alla page: STURMOVIK, dove puoi seguire step-by-step tutta la trafila dall'idea, al master, allo stampo. | |
18 gennaio 07, 00:55 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Fra l'altro ho detto "quasi impossibile" poichè oltre al tuo metodo (che è un metodo rapido e a quanto pare la bestiolina con le ali ellittiche era la più veloce del campionato anche se - a onor del vero - la fedeltà del profilo in alcune zone viene leggermente compromessa) esisterebbe la possibilità di tagliare l'ala in tanti spicchi per approssimare una forma ellittica... Mi sa che in futuro mi farò fare uno stampo in resina!
__________________ Visita il mio sito! | |
18 gennaio 07, 01:15 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
| |
18 gennaio 07, 01:22 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
| |
18 gennaio 07, 01:25 | #80 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
La discussione è veramente interessante e solleva qualche curiosità, anche se non sono proprio interessato al momento. La domanda è: il procedimento per fare l'ala da stampo è lo stesso di quello di una fusoliera? Si preparano le due metà e poi si chiude il tutto? Il dubbio è che, data la forma arrotondata della fusoliera, questa mantiene un certa rigidità; altrettanto non è per un'ala che è sostanzialmente piatta. Qual è l'arcano?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |