15 gennaio 07, 22:39 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 gennaio 07, 22:43 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
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Scusate raga ma sono rientrato al lavoro , per ora guardate qui.. http://www.baronerosso.it/forum/show...t=41036&page=4 ......spiego ad un amico del forum come fare a verniciare in stampo e che materiali uso ..... Stasera quando torno rispondo a tutti .... |
15 gennaio 07, 22:59 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 gennaio 07, 02:26 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Ti porto un esempio : Se io vorrei fare lo stampo di un Q500 (in euro cup si puo' usare modelli in composito) , potrei benissimo fare una bella fusoliera in legno dritta e precisa , rifinirla bene e farci lo stampo...............per l'ala e il piano di coda farei tagliare le sagome in espanso (meglio se cnc) , le rivestirei per bene , una bella rifinitura e giù lo stampo.......sicuramente verrebbe un grado di precisione buono per questo tipo di modelli ..........ma se voglio fare lo stampo di un F3D la cosa cambia .....perchè a 300 kmh basta una minima svergolatura o imprecisione che hai un modello tutto strimmato e mal governabile...................................un altra cosa è che finchè hai delle geometrie semplici , puoi anche autocostruirti i master , ma se per esempio devi fare un ala con una rastrematura e winglet è impensabile farla dritta a mano....................... Comunque prima di fare gli stampi dell'ala , prova a farne uno del piano di coda e fai esperienza con quello (in fin dei conti è una mini ala.. )........io iniziai cosi'..... | |
16 gennaio 07, 02:56 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
| Citazione:
Uso una normale pistolina da vernici ( tazza 250 cc) Quando ho bisogno urgente chiamo Schaller .....altrimenti ordino con calma in Germania (devi ordinare un bel tot. altrimenti il gioco non vale la candela). Comunque ho visto anche qualche prodotto della R&G da Jonatan. | |
16 gennaio 07, 10:09 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 252
| Citazione:
Salve B.P.R. Ecco qua il master prima dell'ultima levigatura... e il sottosquadra che mi preoccupa! Che ne pensi? Sono bene accetti consigli, critiche tutto quello che volete... ma lo stampo quanto spesso lo faccio? Ciao a tutti Grazie | |
16 gennaio 07, 10:55 | #47 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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bel lavoro! Il più è fatto.... per sapere come dimensionare lo stampo, leggi la sezione "hangar" e "sturmovik" del sito di Peppe www.46squadron.it Ciao! |
16 gennaio 07, 13:58 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao di stampi ne oh fatti tanti e mediamente faccio anche gli stampi del profondità come oh già iniziato a fare anche per il fox a man mano postaerò le foto di tutto il proseguimento che faccio. io avendo varie cnc taglio tutto con precisione in modo da fare lavori sempre puliti. per lo stampo del profondità facci il classico metodo che si fa per fare come in questo caso il profondità però alla fine le do gio ina bella grattata con abrasiva molto fine in modo che sia tutto bello liscio po do una liva stuccata e ritiro ancora tutto liscio poi prendo li pvc da 0.4 mm e lo metto sulle contro sagome (la femmina praticamente) con del nastro bi adesivo facendolo aderire bene (questo è il bello di tutto) e praticamente ci lamino sopra con 2 strati da 80g (ventre e dorso) dopo al fine di tutto prendo il mio bel profondità e lo metto nelle sue contro sagome poi dopo tutto in sottouoto. a catalizzazzione finita il tutto sarà uno specchio pronto per fare lo stampo. ciao siuuuuuuuuuu | |
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