04 febbraio 10, 22:38 | #441 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Citazione:
Per la torsione, ottime le fibre a 45°. Altrettanto fondamentale è che il bordo d'entrata, il longherone e il longheroncino che dovrai mettere davanti alla fessura della parte mobile siano tutti ben incollati: in questo modo si vengono a formare due "tubi", uno davanti al longherone e uno dietro, e i tubi si sa che non si torcono facilmente. Aggiungi un longheroncino a chiudere la parte mobile e anche quella diventa un tubo che non torcerà.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | ||
05 febbraio 10, 00:21 | #442 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora mi limiterò per "impratichirmi" a fare il pianetto di coda....che dal punto di vista della laminazione è praticamente identico all'ala se non più semplice! sono stato uora uora da ste lazza...ho preso la pompa per il vuoto....e..... rivolto a tutti quelli che ne abbiano interesse sto aspettando il link di un filmato (tedesco ovviamente) che spiegano e mostrano ogni singolo passaggio per creare un ala in fibra della categoria f3k...e avendolo appena visto...nonostante è praticamente 1 anno che mi informo su tecniche e non tecniche sono di nuovo rimasto a bocca spalancata...e spero di riuscire con tutti voi e sopratutto con il tuo aiuto (frank) a commentare e spiegare le immagini! per adesso... goodnight | |
05 febbraio 10, 01:00 | #444 (permalink) Top |
User | ......si è proprio questo!!!! einstein disse che tutto è relativo....una cosa è famosa se è tanto che la conosci e tanti la conoscono...io non l'avevo mai visto....oppure quando l'avevo visto non mi interessava minimamente.....beh non finirò allora mai di ringraziarti frank! stupendo! ce ne fosse uno pure per le fusoliere................... |
17 febbraio 10, 01:06 | #445 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho messo il modello in mdf trattato con vernici e turapori...a seguire distaccanti ecc su un basamento di mdf spesso 14mm ("indeformabile" e perfettamente piatto)...f-225 (resina da stampi e poi 7 strati di fibra....appena lo stacco....ziuuuu si è imbarcato....che rimedi potrei applicare? oppure se lo rifacessi (il modello...e poi lo stampo) quali accorgimenti dovrei usare? inoltre cosa usate per far diventare il vostro stampo bello spesso e indeformabile? | |
17 febbraio 10, 02:03 | #446 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
io faccio un telaietto di ferro.. angolari saldati brutalmente con elettrodo e faccio delle bende che scavalcano gli angolari per attaccari allo stampo. oppure prova a riempire lo stampo! magari con Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it assieme a questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ti crea 5mm di spessore ad ogni folgio e lo fai bello spesso, oppure c'è chi mischia resina e sabbia ecc.. |
17 febbraio 10, 13:40 | #447 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma resina e segatura? ora guardo con calma i tuoi collegamenti grazie fabione! | |
17 febbraio 10, 14:22 | #450 (permalink) Top | |
User | Citazione:
boh non saprei...di sicuro io proverò prima a fare una struttura come dici tu in legno e poi vedrò di prendere sto materiale da jonathan... il talaio in metallo potri provare a farlo per lo stampo dell'ala!!! ancora grazie! | |
Bookmarks |
| |