Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 07, 22:01   #331 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2005
Mi sono dimenticato di dire che parlo del bordo di entrata ovviamente.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 01:38   #332 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
I complimenti non rendono l'idea......sei lo Stradivari degli stampi!

Solo una domanda per un dubbio che mi assilla da tempo anche perchè stampi per fusoliere o capottine ne ho fatte ma per le ali mai.
Quando metti tessuto + balsa + tessuto sul mezzo stampo, anche se rifili bene, immagino che tu rimanga abbondante per qualche millimetro (perchè poi col vuoto la copertura si curva sullo stampo). Quando poi attacchi il vuoto, quella poca balsa che sporge non si rompe? Oppure non da fastidio al sacco?

grazie
Non rimango abbondante, anzi rimango circa 2 o 3 mm inferiore alla pianta dell'ala sia BE che BU .........comunque quando faccio le fusoliere in sandwich vetro -balsa-vetro rimango anche 1 o 2 mm abbondante e quando il sacco tira non si rompe niente.............quando è tutto secco rifilo e chiudo..
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 02:31   #333 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2005
Mi sa che proverò, magari con uno stampo piccolo (ho giusto da clonare il direzionale del XCalibur).
Grazie
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 03:04   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
......Mi sa che proverò........

Cosi' mi piaci !..
Vecchio 28 aprile 07, 01:26   #335 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

continua lo stampo

.................ho incollato a misura le forme (tagliate cnc) dei retrattili e dei vano servi ........e inizio a passare la cera...............
Icone allegate
L'USO DEI COMPOSITI nell'Aereomodellismo-p04-27-07_00.20.jpg   L'USO DEI COMPOSITI nell'Aereomodellismo-p04-27-07_00.21.jpg   L'USO DEI COMPOSITI nell'Aereomodellismo-p04-27-07_00.22.jpg  
Vecchio 28 aprile 07, 20:24   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
cmp

Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
.................ho incollato a misura le forme (tagliate cnc) dei retrattili e dei vano servi ........e inizio a passare la cera...............
sei sempre un grande bpr per colpa tua mi ai fatto venir voglia di fermare il lavoro del mio fox (visto che è fermo da tanto e visto che 2 settimane fa ne oh collaudato uno che avevo quà pronto al volo) e riprendere la costruzione di un'altro modello (ventus 2c da 4m) di cui mi manca solo da fare gli stampi delle ali visto che lo voglio fare tutto fibra............
con quegli stampi delle ali mi ai proprio stimolato.
peter
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:01   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Ala finita

E rieccomi qua , l'ala è stata laminata (tutto carbonio)ed è stata partorita , mi sembra un buon lavoro ..............comunque solo il test in volo parlera' chiaro.....il giudizio sara' dato dal test di Paolo Mucedola, e se sara' positivo subito un altro modello per affrontare i mondiali a fine giugno a Muncie (USA)............
Icone allegate
L'USO DEI COMPOSITI nell'Aereomodellismo-ala_soddisfazione.jpg   L'USO DEI COMPOSITI nell'Aereomodellismo-ala.jpg   L'USO DEI COMPOSITI nell'Aereomodellismo-ala2.jpg  
Vecchio 07 maggio 07, 21:15   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di camerini

Data registr.: 08-03-2007
Un lavoro superlativo e bellissimo!!!!! volevo chiederti con che colla attacchi gli sportellini dei servi e dei carrelli sullo stampo senza che si rovinino i distaccanti perche' o intenzione di fare una stampata di un paio di ali di un hot-lainer ma non avendolo mai fatto mi sorgono sempre dubbi nuovi
ciao
Came
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:52   #339 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Originalmente inviato da camerini
Un lavoro superlativo e bellissimo!!!!! volevo chiederti con che colla attacchi gli sportellini dei servi e dei carrelli sullo stampo senza che si rovinino i distaccanti perche' o intenzione di fare una stampata di un paio di ali di un hot-lainer ma non avendolo mai fatto mi sorgono sempre dubbi nuovi
ciao
Came
I vari sportellini li ho incollati con della semplice 5 minuti , naturalmente prima di passare la cera sullo stampo
Vecchio 07 maggio 07, 22:28   #340 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
STIKA...
Fantastico, complimenti davvero.

Bookmarks