13 aprile 07, 09:44 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
| Citazione:
Ma per avere un'idea, di che cifre si parla per fare un master maschio in 'similplexiglass' di un'ala delle dimensioni di cui sopra (2000x350x50) Ciao | |
13 aprile 07, 10:06 | #292 (permalink) Top |
UserPlus | Un vero e proprio tutorial......Dare quello che si sa vale molto più di dare quello che si ha!!!! Poichè le rotelline girano, ed avrei qualche possibilità con il mio falegname, mi viene spontanea una domanda avevo pensato all'MDF magari irrigidito con un telaio di ferro. Tieni presente che vorrei fare un'ala tipo DLG non più di 2 cm di spessore totale per 1 m di lunghezza. Ma mi ponevo il problema del diataccante come si potrebbe trattare la superfcie dell'MDF? Mah! siamo qui per elucubrare. Le soluzioni professionali sono quasi sempre quelle giuste......quasi fin quando non viene fuori il geniaccio che fa in 10 quello che prima si faceva in 100! Grazie di tutto comunque!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
13 aprile 07, 10:46 | #293 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 aprile 07, 11:14 | #294 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
13 aprile 07, 13:28 | #297 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@ B.P.R. Quindi non è del tutto sballato se faccio un tentativo con la CNC del falegname!
13 aprile 07, 15:14 | #298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
13 aprile 07, 15:23 | #299 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
13 aprile 07, 15:32 | #300 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
lasciate perdere... l'mdf si imbarca solo a guardarlo! poi tra i trattamenti e cavoli vari.. si fa un sacco di lavoro e poi si rischia di perdere la precisione e quindi di vanificare tutto.. questi sono lavori di alto livello, sui quali non si può scendere più di tanto a compromessi, altrimenti si ottengono risultati analoghi o peggiori a queli che si otterrebbero con sistemi tradizionali... per le ali dei dlg... l'unico modo "semplice" è quello di sacrificare un ala di un dlg esistente usandola come master.. BPR, ho visto in fiera a Verona gli stampi della x-models ed erano fatti allo stesso modo, di materiale trasparente... c'era anche un video che mostrava come l'hanno fatto. però non ho capito il motivo del tavolo in marmo così pesante...è per avere un piano rigido? E' l'unico modo? Ultima modifica di merengue : 13 aprile 07 alle ore 15:35 |
Bookmarks |
| |