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Vecchio 18 gennaio 07, 02:33   #91 (permalink)  Top
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Non mi muovo; resto qui(magari domani) a guardare est... e... refatto!
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Vecchio 18 gennaio 07, 02:41   #92 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Non mi muovo; resto qui(magari domani) a guardare est... e... refatto!
Notte!
Sarà meglio andare a letto?? domattina alle 07:00 suonaaaaaa!!! .................... domattina vi seguirò dal cell.
Ciao per ora
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Vecchio 18 gennaio 07, 08:59   #93 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da B.P.R.
La lavo con semplice alcool ..... un pò dura .... poi la compro nuova (50 cent )
Grazie
Prima o poi vorrei farmi uno spampo per i pod dei miei DLG, magari ti/vi chiedo qualche info.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 11:52   #94 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide_moretti
Grazie
Prima o poi vorrei farmi uno spampo per i pod dei miei DLG, magari ti/vi chiedo qualche info.

Bye
che sono i pod ?
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Vecchio 18 gennaio 07, 11:59   #95 (permalink)  Top
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La fusoliera anteriore, dove si attacca il tubo di coda e ci si mette tutta l'elettronica.
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Vecchio 18 gennaio 07, 12:13   #96 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
La fusoliera anteriore, dove si attacca il tubo di coda e ci si mette tutta l'elettronica.
Ho capito, ...... come esco da il mondo del pylon mi perdo in un bicchier d'acqua ........
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Vecchio 18 gennaio 07, 17:37   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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BPR, stavo pensando che si potrebbe anche utilizzare il sistema matte+poliestere, nell'ottica di abbattere i costi, oppure epoxi + matte.. ovviamente lo stampo non avrebbe la durata e la perfezione di uno full epoxy+fibre... però magari è accettabile..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 18:40   #98 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
BPR, stavo pensando che si potrebbe anche utilizzare il sistema matte+poliestere, nell'ottica di abbattere i costi, oppure epoxi + matte.. ovviamente lo stampo non avrebbe la durata e la perfezione di uno full epoxy+fibre... però magari è accettabile..
Certo , conosco tanta gente (e poi una volta facevano tutti cosi') che fà stampi con poliestere e mat , e poi ci fà anche fuso e barche.................dipende tutto dal risultato che si vuò ottenere........
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Vecchio 18 gennaio 07, 18:40   #99 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
BPR, stavo pensando che si potrebbe anche utilizzare il sistema matte+poliestere, nell'ottica di abbattere i costi, oppure epoxi + matte.. ovviamente lo stampo non avrebbe la durata e la perfezione di uno full epoxy+fibre... però magari è accettabile..
Oggettivamente se trovassimo un metodo meno dispendioso di quello
full epoxi sarebbe un bell'incentivo ad usare compositi: chi fa molte fusoliere
dal medesimo stampo puo ammortizzare i costi ma chi, come penso molti di noi, fanno una/due fusoliere... be forse... la tentazione del legno e' forte.
In fondo per fare una/due fusoliere anche se lo stampo non e' il top... l'importante e' il primo strato.
Milus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 20:26   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da merengue
BPR, stavo pensando che si potrebbe anche utilizzare il sistema matte+poliestere, nell'ottica di abbattere i costi, oppure epoxi + matte.. ovviamente lo stampo non avrebbe la durata e la perfezione di uno full epoxy+fibre... però magari è accettabile..
Si vabbè, ne abbiamo già parlato del mat-poliestere.
Viene bene ed è anche più facile da laminare e i prezzi sono inferiori (non di tanto).
Il problema è solo che il poliestere non è stabile nel tempo (oltre al fatto che PUZZA alla grande) e ti ritrovi stampi deformati già un mese dopo.
Come dice BPR, dipende da che livello ti aspetti dal tuo stampo.
Se metti già in preventivo stuccature e correzioni (come i barcaioli), il poliestere va benone.
Alla fine, non so se il (poco) risparmio a livello di materiale, valga la candela.
Uno stampo in epoxy, se lo tratti da cristiani ti dura una vita.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
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