Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 11:15   #11 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Melquattro
Egregi colleghi,
ho acquistato questi splendidi carrelli Hyperion per il mio spitfire in costruzione, orsù un mio caro collega mi ha fatto notare che sono "inversi" (che pistola che sono!!) cioè dovrebbero ripiegare verso l'esterno e con il comando verso l'interno.
Verificato che per invertili si deve fare un lavoro da orologiaio, vi chiedo un consiglio, posso a vs. giusdizio sistemarli come nella seconda immagine, con delle prolunghe in acciaio o l'ambaradan sarebb poco reattivo e suscettibile ad errori? (come parlo bene oggi!!!)

ciops
mel
Sto anche io montando i carrelli retrattili su uno spit e ho adottato la stessa tua soluzione della seconda immagine.
Prima però ho fatto delle prove e dopo aver adattato a suon di lima alcuni spigoli, ora funzionano a meraviglia.

Problemi di svergolamento delle aste di comando non ce ne sono perché per l'apertura l'asta spinge ma il suo lavoro é minimo, è un "accompagnamento" visto che il peso del carrello farà scendere il tutto. Per la chiusura l'asta é in trazione e quindi é la situazione ideale per un'asta in acciaio.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 11:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Sto anche io montando i carrelli retrattili su uno spit e ho adottato la stessa tua soluzione della seconda immagine.
Prima però ho fatto delle prove e dopo aver adattato a suon di lima alcuni spigoli, ora funzionano a meraviglia.

Problemi di svergolamento delle aste di comando non ce ne sono perché per l'apertura l'asta spinge ma il suo lavoro é minimo, è un "accompagnamento" visto che il peso del carrello farà scendere il tutto. Per la chiusura l'asta é in trazione e quindi é la situazione ideale per un'asta in acciaio.

ciao
Ruggero"
quoto, forse lavora meglio in quel senso lì
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrelli retrattili _sync_ Aeromodellismo Ventole Intubate 19 24 maggio 07 07:32
carrelli retrattili.... Tonino84 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 12 maggio 07 12:49
Carrelli Retrattili elicoberna Elimodellismo in Generale 1 15 giugno 06 08:01
Carrelli retrattili? CantZ506 Aeromodellismo 2 30 ottobre 04 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002