22 gennaio 05, 11:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Ragazzi, scusatemi ma devo.... SMALTATRICE FOTOGRAFICA A LASTRA..... magari con termostato e timer. Adesso peró devo trovarne una.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
22 gennaio 05, 19:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Certo che costano i precotti... .. ache se a mio parere un modello che paghiamo 50 o 60 ne costa si e no 2, altrimenti al supermercato pagheremmo piu le confezioni che i prodotti (vedi vaschetta della carne) Prima o poi ci inventeremo qualcosa.... Ciao |
22 gennaio 05, 19:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Premetto che ho piegato lastre di quasi tutti i tipi di materie plastiche in commercio, e non per hobby, ma depron mai. Quello che suggerisco lo ricavo dalla mia esperienza e dalle caratteristiche del depron. Noi le dime le facevamo "scarse", in modo che il materiale venisse curvato piú del necessario. Poi , raffreddandosi ritornava un po' e si aveva la curvatura voluta. Sembrava ormai freddo, ma dopo un' ora 84 gradi (di goniometro, non di termometro) erano diventati 90. Appena ho tempo provo a vedere cosa succede ripiegando in due il foglio di depron su una lastrina di compensato da 3 mm, con addirittura il lato di appoggio sagomato a punta. Poi ci penseranno le centine ad allargare le due falde. Ma prima devo ricuperare la smaltatrice "di famiglia".
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
25 gennaio 05, 10:14 | #15 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Scusate l'ignoranza.. SMALTATRICE FOTOGRAFICA A LASTRA..... Che roba è?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
12 novembre 08, 20:29 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Latina-campo di volo G.A.L.
|
ciao sono nuovo del sito, volo da poco e imparo mano mano,ma la mia creatività è grande e credo di aver risolto il vostro "dilemma" sono riuscito a modellare del depron! creando un profilo alare come ho fatto? semplice 1 ho preso il foglio e lo ho tenuto alle 2 estremità da far combaciare 2 stringendolo ho fatto passare la parte che sarebbe diventata il bordo di entrata sopra il calore che fà una semplice stufetta a gas e piano piano con un pò di pazienza si è ammorbidito il depron,Attenzione a non farlo sciogliere,successivamente ho messo all'interno una guida fatta in precedenza per creare una curva uniforme, una volta chiuse le 2 estremità e esce una buona e leggera ala in depron con il profilo desiderato!!! spero di esservi stato di aiuto!! |
Bookmarks |
| |