04 gennaio 07, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| I miei modelli cnc
Ciao amici costruttori. Come ho fatto per i miei warbird fondo questo post per mostrarvi man mano i modelli in polistirolo che taglierò con la mia cnc sperando sempre di far venire nuovi appetiti a qualcuno e sperando che sia argomento di discussione e confronto. Adoro le discussioni sulla progettazione. Chiaramente questo post va di concerto con la sessione file nella rubrica cnc: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38637 In questo modo potrete vedere volta per volta le immagini relative ai progetti che posterò. Allora iniziamo subito: Foto 1: HMP1. Tutt'ala da 90 cm Foto 2: L'elphe. Trovate il progetto cnc qui: http://osegouin.free.fr/cncnet/bibli...ts/elphe.phtml se vi volete divertire con un bel modelletto 3d questo è il modello giusto. La fusoliera è a traliccio come vedete, e l'ala è svuotata internamente. Se date un'occhiata al link potrete capire meglio. Il modello è favoloso, io l'ho provato, si sostiene con niente ed è capace di fare virate piatte con velocità quasi nulle, al limite dello stallo. Foto 3: Katana Harley Version!! Shock flyer, non c'è bisogno di aggiungere altro. Ho curato molto il progetto in modo da realizzare già in fase di taglio gli scassi per i servi ed ho creato degli incastri per facilitare il montaggio. A.A. 79cm Foto 4-5: Il Drone. Come idea ho preso le linee guida di questo: http://osegouin.free.fr/cncnet/bibli...ne/drone.phtml ma riprogettandolo completamente. Anche nel mio caso lo scopo è quello di portare a spasso la verbatim per delle belle riprese aeree nonchè la voglia di far volare un modello originale e diverso dal solito. La parte centrale dell'ala è in estruso blu, le laterali in polistirolo. Sono necessari 3 microservi. Troverete entro domani anche questo progetto nell'area cnc. Il prossimo modello che vi presenterò sarà un c160 Transall di cui ho iniziato il taglio. Anche per questo sono partito dal progetto dei francesi del quale ho tenuto solo le proporzioni. Il mio modello è di 150cm di A.A contro i 180 loro. Lo motorizzerò con 2 speed 400 in diretta se riesco a stare leggero. Troverete il progetto nei prossimi giorni buon proseguimento |
04 gennaio 07, 21:21 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
wow il drone è una fissa !!!! io sto solo con l'ala tagliata.. devo ancora fare tuto il resto... ma è smontabile ? o i tubetti/fusoliera sono incollati alle ali ? io però lo faccio con coda ad A ciuaoooo |
04 gennaio 07, 22:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ciao francè. Bello il drone eh? Ora aggiungo il progetto nella sezione cnc. Purtroppo il modello non è smontabile, sti cazzi!!! Mi piace di più quello che ho fatto io di quello francese, mi sembra più filante Sabato lo collaudo e faccio un filmatino, speriamo bene |
05 gennaio 07, 21:58 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
usi celle lipo?
__________________ Mauro | |
06 gennaio 07, 13:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2006 Residenza: brianza
| Citazione:
ma l'airbus che stavi facendo, l'hai poi finito? non ricordo se era già cnc o a mano però... | |
Bookmarks |
| |