Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 14:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Harley, guardando la foto dell'Helphe (modello divertentissimo...) sulla fusoliera sembrano esserci delle ondine. E' stato un'errore durante il taglio (magari hai toccato l'archetto, cosa che il mio cane fa sistematicamente !) oppure è un problema di rigidità o fluidità degli assi ?

Ciao

Lele
Vecchio 06 gennaio 07, 15:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Ciao Harley, guardando la foto dell'Helphe (modello divertentissimo...) sulla fusoliera sembrano esserci delle ondine. E' stato un'errore durante il taglio (magari hai toccato l'archetto, cosa che il mio cane fa sistematicamente !) oppure è un problema di rigidità o fluidità degli assi ?

Ciao

Lele
Ciao lele, come va? Si ci sono delle ondine, ma è dovuto al fatto che quando lo tagliai non avevo regolato ancora bene la temperatura. Ma ho risolto
ciao

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 15:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Citazione:
Originalmente inviato da crock
è bellissimo!!!
ma l'airbus che stavi facendo, l'hai poi finito? non ricordo se era già cnc o a mano però...
L'airbus, molto bello tra l'altro, è tutto tagliato ma non l'ho montato perchè mi manca dell'elettronica, quindi l'ho messo in stand by. Invece per questo ho tutto, quindi un po' alla volta me lo finisco...sono curioso si vedere come vola.

A proposito...oggi ho collaudato il drone...va alla grandissimaaaaaaaaaaaaa!!!
Quindi tagliatelo senza problemi, è un buon modello. Risente parecchio del vento forse a causa del prosilo, clark y, e della coda a bideriva, ma vola molto bene. Ho fatto pure un video on board, ma non è venuto nulla. La verbatim si è spenta subito...mi sa che la batt si è fottuta...non dura più niente.

Vecchio 06 gennaio 07, 21:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
L'airbus, molto bello tra l'altro, è tutto tagliato ma non l'ho montato perchè mi manca dell'elettronica, quindi l'ho messo in stand by. Invece per questo ho tutto, quindi un po' alla volta me lo finisco...sono curioso si vedere come vola.

Quindi tagliatelo senza problemi, è un buon modello. Risente parecchio del vento forse a causa del prosilo, clark y, e della coda a bideriva, ma vola molto bene. Ho fatto pure un video on board, ma non è venuto nulla. La verbatim si è spenta subito...mi sa che la batt si è fottuta...non dura più niente.
succede anche a me...come possiamo fare?????
Vecchio 06 gennaio 07, 23:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Citazione:

Se risente troppo dell'effetto bandiera forse le due derive sono troppo grandi.
Escluderei il profilo: in pendio si usano con successo i profili clark y

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 15:22   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Et voilà!!!!
Il modello è tagliato...ora viene la parte peggiore, longherone, fare le nache motore...passare i fili...ecc...ecc..ecc..ecc!!!
ma è uno spettacolo !!!!!
bellissimoooooooo
porca vacca quanto è fico
bravo bravo complimenti

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ma è uno spettacolo !!!!!
bellissimoooooooo
porca vacca quanto è fico
bravo bravo complimenti

ciaooo
Aspetta di vedere il corsair Francè...ho appena finito il progetto, è stato un lavoraccio. Ora ne vado a tagliare uno per saggiare la bontà del progetto...non vedo l'ora di vederlo tutto pronto!!!

Vecchio 18 gennaio 07, 10:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Et voilà!!!!
Il modello è tagliato...ora viene la parte peggiore, longherone, fare le nache motore...passare i fili...ecc...ecc..ecc..ecc!!!
Ciao!
Mi inchino e ti faccio anche io i miei complimenti!
Nell'attesa di poterlo vedere finito (magari dal vivo se qualche volta mi decido a farvi visita al campo non ufficiale, scusate l'OT, ma lavoro a Bari e conosco qualcuno dei ragazzi che sono venuti lì il sabato pomeriggio) ti faccio qualche domandina:
1) anche con la cnc usi sempre la tecnica delle sezioni di fusoliera poi incollate? Si può fare anche senza cnc con il solo filo caldo?
2) come pensi di motorizzarlo?
3) pensi di fare anche per questo il kit da vendere? Se si a quanto?

Ciao e ancora complimenti!
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 10:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao!
Mi inchino e ti faccio anche io i miei complimenti!
Nell'attesa di poterlo vedere finito (magari dal vivo se qualche volta mi decido a farvi visita al campo non ufficiale, scusate l'OT, ma lavoro a Bari e conosco qualcuno dei ragazzi che sono venuti lì il sabato pomeriggio) ti faccio qualche domandina:
1) anche con la cnc usi sempre la tecnica delle sezioni di fusoliera poi incollate? Si può fare anche senza cnc con il solo filo caldo?
2) come pensi di motorizzarlo?
3) pensi di fare anche per questo il kit da vendere? Se si a quanto?

Ciao e ancora complimenti!
Angelo
Ciao Angelo. Credo di aver capito chi sei, ti ho sentito nominare da massimo sciarra se non sbaglio, comunque sentiamoci in pvt o aggiungimi alla lista dei tuoi contatti msn. La filosofia del taglio cnc è la stessa del taglio ad archetto, solo che le dime sono virtuali, quindi tutti i modelli che vedi tagliati cnc in generale, parlo di filo caldo, per la maggior parte puoi riprodurli a mano. Il c160 sarà semplicemente motorizzato con 2 speed 400 e credo 2 elichette 6x3, dovrebbe farcela tranquillamente. Se vuoi un c160 non credo di poterlo fare a meno di 35€, comunque magari ne parliamo in pvt visto che questa non è la sezione mercatino. ciao

Vecchio 18 gennaio 07, 15:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Eccoci quà. Visto soprattutto la richiesta di Angelo vi aggiorno un po' sui miei lavori. Ecco lo stato di fatto del c160. La fuso è stata rivestita tutta in carta, muso e parte posteriore in doppio strato di velina. Ho affogato i longheroni nelle ali incollandoli con poliuretanica, ora devo carteggiare e stuccare con stucco iperleggero. Ho tagliato le nache motore, non saranno fedelissime all'originale, ma rendono molto bene ed assolvono bene alla loro funzione. A presto per news!!
Icone allegate
I miei modelli cnc-hpim0078_ridimensionare.jpg   I miei modelli cnc-hpim0079_ridimensionare.jpg   I miei modelli cnc-hpim0080_ridimensionare.jpg  

Rispondi

Bookmarks