04 gennaio 07, 10:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2003 Residenza: Mantova
| Gladiator II - Utilizzo delle dime.....domanda..
Ciao a tutti! Che bello questo forum! Pensavo di essere il solo ad amare il balsa e le costruzioni in legno, ma qui mi sento...a casa! Solo ieri mi sono stampato le 4 tavole del GLADIATOR II di RuPa! Semplicemente fantastico! Disegno e indicazioni al limite della perfezione! Il plotter che ho in ufficio mi è stato di grande aiuto. Il foglio principale l'ho stampato in due pezzi, ma non mi serve nemmeno unirli perchè la fusoliera e l'ala sono ben separate. Ed il piano di quota l'ho stampato a parte. Ho pure stampato il foglio intero in dimensioni ridotte ad uso.."studio". Ora vorrei sottoporre un quesito: per utilizzare al meglio le dime conosco due sistemi, il primo è di incollare con colla stick il foglio sulla tavoletta e seguire le linee ..... il secondo, che non ho mai utilizzato, ma che so che altri hanno utilizzato, è di mettere il foglio con la parte stampata sulla tavoletta, e passare il tutto tenendolo ben fermo con un batufolo di cotone imbevuto di trielina, facendo la funzione di trasferello per ottenere la "stampa" sulla tavoletta. Voi che ne pensate? Grazie!! |
06 gennaio 07, 00:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006
| Citazione:
è proprio vero, è bello trovare ancora qualcuno appassionato costruttore in balsa, da progetto poi ....roba per pochi! se vedi nel forum ci sono varie discussioni sul trasferimento del disegno sul legno, o visto anche questa che mi sembra interessante: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41011 io utilizzo per il trasferimento una stampa su carta adesiva A4, la trovi in qualsiasi cartoleria. ciao e buon lavoro | |
Bookmarks |
| |