![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Ricoprire polistirene estruso
Sto cercando di tagliare un modello con la mia cnc usando il polistirene estruso (x foam giallo per uso edile) Appena concluso lo sviluppo se vola bene posto i files per tagliarlo. Il mio problema è che alla fine risulta un po fragile e vorrei ricoprirlo in qualche modo Cosa posso usare visto che l'eps si scioglie con i turapori e tendicarta vari? Vorrei poter stare molto leggero e il vinavil e carta da pacchi mi sembra che appesantisca troppo... Grazie a tutti e buon anno.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, io lo rivesto con il nastro da pacchi quello in polipropilene largo 50mm di colore avana o bianco. Sovrappongo le strisce per 3-5mm e poi ci passo il ferretto da modellismo su temperatura medio-bassa. Cosi' il collante si riattiva e tiene una bestia in più il polipropilene si ritira come il monokote, e ci fai delle belle finiture. Poi se vuoi ci puoi verniciare sopra con quello che vuoi. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Guidonia(RM)
|
carta da pacchi bianca con abbondante spalmata di mistura 50:50 collante vinilico-acqua!! la colla vinilica e fatta per la maggiore d'acqua e poi l'acqua stessa evaporano completamente. DI carta da pacchi ce ne sono 2 tipo: marrone e bianca la marrone ha un peso di circa 80g/m2mentre la bianca 50/g/m2...quindi puoi risparmiare peso in questo verso Provare per credere!! Ciao!
__________________ Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Polistirene estruso | Fedegas | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 19 | 11 luglio 08 19:33 |
Depron o estruso? | xmlx@libero.it | Aeromodellismo Principianti | 9 | 29 gennaio 08 18:53 |
Estruso bianco: qualcuno lo conosce? | gmo78 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 32 | 03 novembre 07 21:36 |
Fibratura/rinforzo ali in estruso | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 18 settembre 06 20:13 |
Polistolo estruso celeste a roma? | Rata | Aeromodellismo | 6 | 14 settembre 05 00:19 |