02 gennaio 07, 01:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
| Veleggiatore elettrico Guppy
Ciao a tutti, ho visto e ammirato il modellino Guppy presentato su questo forum: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=539755 avrei intenzione di costruirlo ma vorrei sapere se qualche italiano ha già avuto esperienza con questo modello, inoltre vorrei predisporre i piani di coda a V, cosa ne dite? Sono efficaci senza alettoni? Ormai ho un tarlo nella testa!!! AIUTOOOO! Ambro. |
02 gennaio 07, 16:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Penso di prendere in kit tagliato a cnc e fare la versione hotliner ma non cambio la coda!! Ho un veleggiatore da aa1,6 con coda a v senza alettoni e per imparare a controllare le sue repentine viti mi sono preso delle strizze!! La coda a v va bene solo con gli alettoni o in un veleggiatore velocissimo! A me piace il volo tranquillo sennò diventa uno stress come al lavoro!! Ciao e buona costruzione!!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
02 gennaio 07, 17:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Magari sto' dicendo cose ovvie, però se lo stai riparando un controllino in più non guasta. Ciao!!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 Ultima modifica di aardvark : 02 gennaio 07 alle ore 17:13 | |
03 gennaio 07, 01:44 | #6 (permalink) Top |
| Porca trota....al quadrato!!!
Per il guppy non c'è niente da fare, non è ancora previsto un nuovo lancio di kit. Bisogna prendere i disegni su www.profili2.com e lavorare di gomito!! Per quanto mi riguarda sono già in overflow! Kyosho stratus1600 da modificare con aggiunta di alettoni, giocattolino trasformato in aliante da piccolo pendio (seguiranno foto e dettagli che merita!) e per finire ho in costruzione un'altro veleggiatore da disegno!! Per quest'inverno sono pieno!!! P.S. di rotto non ho niente ma sono tutti in hangar per lavori e, spero, migliorie!! Ciao Ciao
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
03 gennaio 07, 18:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
| Pantografo cnc laser
Faccio una domanda che sicuramente avranno già posto in migliaia: Esiste qualche buon artigiano dotato di pantografo cnc laser disponibile ad eseguire i tagli da disegno cad per la preparazione dei kit? A me piace tanto lavorare con il taglia balsa ma............il tempo.....porca miseria il tempo non è mai abbastanza!!! Credo che per la costruzione del Guppy impiegherò un anno intero!!! Attendo news sul taglio laser cnc Ambro. |
04 gennaio 07, 13:18 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Anche a me i modelli da 1,5mt non piacciono tanto, ma, chissà perchè, questo mi ha preso subito! Mi piacerebbe farne una versione ingrandita, ma per ora non ho tempo/voglia di rivedere tutto e... costruirlo. Però, nel frattempo mi son fatto mandare i piani! Visto che Mitja è felice di condividere i suoi progetti, eccoli a disposizione: le due versioni con e senza alettoni ed i templates in formato pdf a pagine A4. Il primo che inizia la costruzione, aprirà un log; è il prezzo da pagare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 04 gennaio 07 alle ore 17:04 |
04 gennaio 07, 15:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che posso fare? Grazie
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
04 gennaio 07, 15:52 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ho l'Acrobat reader 5; non ho provato se con la 7 esce ancora l'errore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |