28 dicembre 06, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Progetto Fieseler Storch (Depron)
Ciao a tutti, Dopo l'immortale tuttala e l'Easy Glider che arranca per le fredde correnti dicembrine, e' giunto il momento di qualcosa di nuovo, anche perche' l'attrezzatura e le colle stanno facendo la polvere.. Da anni ho in testa questo STOL della II guerra mondiale, in primis sono innamorato della versione ULM (un po' troppo caro.. ) e secondo per le qualita' di volo tranquillo e atterraggio "in un fazzoletto" che lo contraddistinguono. Piccolo problema, oggi ho girovagato in lungo e in largo su internet alla ricerca di un progette qualsiasi, una vista 2D, qualcosa per permettermi almeno di vederne le quote ed iniziare a ritagliare e incollare. L'unico file trovato lo vedete in allegato, il problema e' che cercavo qualcosa di piu' dettagliato, specialmente riguardo alle centine e alle sezioni della fusoliera (vorrei fare una riproduzione in scala, non una semi). L'intenzione era quella di ricavare le sezioni sella fusoliera in questo moto: tagliare delle strisce di 1cm di larghezza di balsa da 2mm, metterle in acqua e poi graffettarle in modo da creare dei cilindri molto bassi e larghi (l'ossatura della fuso).Il fatto che la sezione della fuso non e' perfettamente tonda verra' aggiustato da listellini di balsa messi a croce per dare la forma "a pera" della fuso, nel disegno si capisce meglio. Allora, ho pronto tutto il materiale, chi e' il buon samaritano che riesce a recuperare/scovare un progetto per questo uccellaccio ?
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider |
28 dicembre 06, 19:38 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 24 gennaio 07 alle ore 16:22 | |
28 dicembre 06, 22:16 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero che una piccola ricompensa possa essere il vederlo pian piano costruito, nelle prossime settimane. Vorre replicarlo abbastanza fedelmente, nei limiti dati dai materiali,e i progetti che hai postato sono ottimi, non si puo' chiedere di meglio... Spero di far bene. Grazie ancora
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
07 marzo 07, 22:17 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
08 marzo 07, 11:54 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Peccato che non sia troppo appassionato di aeromodellismo, l'avrei scarrozzato in giro per qualche voletto Cmq oggi glielo dico, "per qualsiasi cosa".. anche se mi sa che se la cava gia' troppo bene da solo, da quanto ho visto! Per tornare IT, il progetto e'stato stampato in 3 copie e arrotolato con cura in ambiente fresco e ventilato, il prossimo modello sara' un mix di balsa e depron (depron solo per la copertura ali e fuso) mentre il Fieseler sara' il secondo, tutto balsa. Almeno potro' flammare alla pari con i tuoi coscritti estremisti dell'alifatica, qui ce n'e' a frotte..
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
Bookmarks |
| |