27 dicembre 06, 19:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Il "poppycock"
Dopo tanti tentativi e continue prove finalmente è nato il "Poppycock 01", tradotto letteralmente ..."il cazzabubbola". Si tratta di un ala alta con struttura portante in legno(balsa e tiglio) rivestito con il depron. Ha ali centinate e apertura alare di 1m. Complessivamente lungo 80cm si caratterizza per un volo facile e morbido. Costruito interamente da mio progetto, monta un brushless da 1580 giri-volt con elica da 8x6(meglio una 9x6) con 2 celle lipo (con 3 è la morte sua). Peso in ordine di volo di 600( e passa)grammi. Per chi fosse interessato tra qualche giorno posterò le foto e il video del volo e dell'aereo medesimo. Ciao!!! |
27 dicembre 06, 23:13 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
apri la foto con paint (tu usi winzozz vero?) menu' immagine/allunga e imposti percentuali inferiori a 100 sia X che Y per ridurre le dimensioni. dal menu file/salva con nome e metti il nuovo nome dell'immagine per salvare la modifica. salva l'immagine in .JPG per la compressione.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
03 gennaio 07, 15:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Dai regà è il mio primo aereo, non piace proprio a nessuno..... se fate così mi immalinconite nessuno sembra essere steto interessato.....neanche un commentino.....ino ino....Io pensavo di postare tutta la procedura si costruzione con tanto di fotine ma se nessuno si fa avanti il povero poppycock muore lì..... <_<
|
03 gennaio 07, 15:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
|
Calma, calma... un pò di pazienza e arriviamo... Ciao concittadino "alticcio". Direi che come inizio non è male. Mi piacerebbe vedere qualche foto dell'ala, sapere i pesi, le dimensioni esatte... la struttura a cassetta della fusoliera l'avrei forse irrigididita con qualche triangolo, ma forse il depron di suo è più che suffuciente (ci sono strutture a casseta fatte solo di depron, però da 6 mm se non sbaglio tu hai usato solo quello da 3 mm); dove hai intenzione di farlo volare? sei iscrittio a qualche campo? anch'io sono agli inizi e forse la prossima settimana finirò il mio primo mostriciattolo... Complimenti e continua così |
03 gennaio 07, 15:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
|
Ciao (hic!) Sbronzolo! Non male ma se posso dire ho due appunti da farti. 1) allarga e non di poco la carreggiata del carrello! E' molto stretta e di solito gli atterraggi non sempre riescono diritti e potresti rovinare l'ala ogni volta. 2) sposta i servi avanti meglio nel baricentro, tanto non è un 3D ed il peso il coda corrisponde a tre volte il peso sul muso. Mi spiego meglio, corri il rischio che il peso delle batterie non sia sufficiente a bilanciarlo! Detto questo se posti i disegni potrebbe diventare il mio primo modello ala alta visto che volo solo con veleggiatori ma mai dire mai!! Ciao e buon lavoro!! Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
03 gennaio 07, 16:15 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Però siccome vola ... non posso che complimentarmi con te per aver infranto la regola. ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |