28 dicembre 06, 19:47 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
con il filo ni-cr ci vogliono quasi 24v per un metro. se il filo che hai scalda troppo, puoi usare un sistema di regolazione basato su lm338k come te la cavi a circuiti?
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
29 dicembre 06, 10:18 | #22 (permalink) Top |
User |
Io il filo lo acquisto in ferramenta, se andate in una di quelle ferramenta che vendono materiali per l'edilizia compreso gli isolanti termici generalmente vendono anche l'archetto per il taglio (ma è meglio lasciarlo li, quando ho chiesto il prezzo ) mentre il filo costa veramente poco, mi sembra 60 cents a metro, io uso un'archetto da 95 cm utili e il filo lo scaldo con una batteria da 12 volt per automobile, non diventa rosso ma sufficientemente caldo da ottenere un taglio preciso e sottile.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
29 dicembre 06, 14:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2006
|
quello ke nn capisco è cm deve tagliare il polistirolo...xkè io prima quando tagliavo m rimaneva una specie di piccoli filamenti di polistirolo...andava bene cm temperatura? xkè adesso x nn fare ke faccia il taglio troppo grosso devo andare veloce e siccome quello ke devo tagliare è molto particolare nn posso sbagliare e andare storto capite? cmq a circuiti non sono messo molto bene...io uso il filo del phon...ho provato anche cn quello della chitarra ma niente...e cn il nichel cromo purtroppo sn sl riuscito a trovarlo da 0.8 ma anke se lo faccio lungo 10 cm nn parte nemmeno l'alimentatore....
|
29 dicembre 06, 15:50 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mai sentito parlare di netiquette? In questo forun (di solito) si usa. Cordiali Saluti
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
02 gennaio 07, 02:37 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2006
|
io purtroppo sull'alimentatore pc non posso...domani provo a sistemare la macchina ma non so....dovrei ritagliare dei fiocchi di neve in polistirolo....nessuno che ha macchina CNC che potrebbe farlo per me? sarei disposto a pagare tutto il necessiario. grazie
|
Bookmarks |
| |