26 dicembre 06, 12:13 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Come colorare il depron
>Salve a tutti e Buone feste prima di tutto!!!!!!! Dopo aver sfogliato diverse pagine di questa sezione non ho trovato molte indicazioni su come è possibile colorare un modello in depron. Come è noto a tutti non si possono usare vernici comuni xche sciolgono il materile ...persino i pennarelli indelebili....!!!! Mi potreste indicare quali sono i tipi di colori ..o trucchi vari...e dove li posso reperire per poter colorare un modello come si deve!!! .... non riesco a dare un po' di vita a questi pallidi modelli Grazie in anticipo spero sia un argomento che possa interessare...... >CIAUZ! |
26 dicembre 06, 12:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io uso o i colori ad acqua dati con l'aerografo o col pennello (quest'ultimo appesantisce alquanto...) o con le bombolette apposta per il polistirolo (le trovi anche da Castorama oltre che nei negozi di modellismo)
__________________ Visita il mio sito! |
26 dicembre 06, 12:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vai tranqui.... ti allego una foto di un modello colorato con uniposca. ciao roby Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:22 | |
26 dicembre 06, 12:43 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
>Con l'uniposca!! Grande! cosi viene piu' facile tracciare anche le lineee...non ci avevo pensato... per quanto riguarda i colori ad acqua avevo gia provato con gli acquerelli ma si sciolgono a contatto con l'erba bagnata!!!! >stiamo parlando della stessa cosa o esistono colori ad acqua di diverso tipo???? |
26 dicembre 06, 12:48 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mentre per i colori ad acqua io usavo le bombolette spray, usando colori all'acqua... anche quelle vanno bene, ma fare dei "disegni" diventa problematico.... ciaoo | |
26 dicembre 06, 13:12 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
trovi le bmbolette in mille colori... costano però... | |
26 dicembre 06, 13:25 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | info
Puoi colorarlo con colori acrilici a base d'acqua che puoi dare sia con l'aerografo(miglior lavoro e omogeneo),oppure con più mani di pennello.O ancora per qualcosa di più pratico e se sei bravo nel disegno puoi utilizzare gli uni-posca che non sono altro che colori acrilici a base d'acqua.Saluti
|
26 dicembre 06, 13:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
@maui_fly i colori specifici per aerografo (ma anche i classici tubetti acrilici diluiti e filtrati) non si danneggiano troppo con l'acqua. Se poi prendi gli smalti ad acqua (purtroppo costosetti) stai tranquillo che ottieni una superficie ottima. Il problema è sempre il peso, se devi dipingere grosse parti dell'aereo, allora vai di aerografo o bomboletta, se invece sono pochi tratti, l'uniposca va alla grande e il colore è molto bello.
__________________ Visita il mio sito! | |
26 dicembre 06, 14:00 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
...Domanda...vedo che un po' tutti mi parlate di un AEROGRAFO.... >Perchè l'Aerografo?? >Per il tipo di colore che usa... >Per la qualità del lavoro finito >Io da profano... ho sempre usato pennello..o pennarello... >Mi spiegate xche senno' lo prendo anch'io!!!!! |
Bookmarks |
| |