22 dicembre 06, 01:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
Gli elevoni sono una miscelazione alettoni-profondità. Permette di utilizzare gli alettoni anche come comando di profondità. Muovendo il comando alettoni adx e sx gli alettoni si alzano e si abbassano alternativamente (se uno sta su l'altro sta giù). Muovendo il comando di profondità si alzano e si abbassano nello stesso senso (tutti e due o su o giù).
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
22 dicembre 06, 09:28 | #13 (permalink) Top |
Guest
| Quale è meglio usare????
Ma allora quale funzione è meglio usare??? Vtail = miscelazione deriva-profondità Elevoni = miscelazione alettoni-profondità Vtail= comando totale con lo stick di sx Elevoni = comando con due stick (correggetemi se ho detto fesserie) Ergo.......penso che sia questione di abitudine........ |
22 dicembre 06, 10:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
|
anche io ho quasi finito uno schiumino, penso bisogni usare quella che ti è più comoda... credo che la differenza sostanziale sia tra la miscelazione del canale 1-4 ; 2-4 io per esempio userò il mix elevoni...secondo me hanno una resa più realistica pari agli alettoni. |
22 dicembre 06, 11:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
| Citazione:
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
22 dicembre 06, 12:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 dicembre 06, 14:38 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
Penso a questo punto di usare la funzione Elevoni, ho sfogliato in manuale della radio ed in effetti è quello consigliato per le ali a delta. E' da poco che ho ripreso a pilotare ma già ai tempi non mi trovavo con deriva e profondità sullo stesso stick. Infatti una miscelazione che usavo era appunto alettoni e deriva ( da sola non l'ho mai usata) non mi piaceva decollare da terra e ho usato pochissime volte un'aereo senza alettoni. Anche quando lo usavo mettevo la deriva sul canale degli alettoni ( tanto per non perdere l'abitudine). |
Bookmarks |
| |