16 dicembre 06, 18:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: treviso
| Alla fiera del modellismo ho visto..
Alla fiera del modellismo di verona ho visto un aereo in balsa e carta di riso leggerissimo che svolazzava liberamente (credo senza nessun tipo di comando ) qualcuno di voi "piloti" ha il proggetto o sa darmi qualche dritta tipo il nome del modello??? ciao |
17 dicembre 06, 10:41 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mario | |
17 dicembre 06, 20:03 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Sono modellini in balsa scelta, con propulsione ad elastico e copertura in mylar, una volta si coprivano facendo galleggiare in acetone o acqua una pellicolina di cellulosa, si toglieva l'aletta immersa e la pellicola si appoggiava sulla struttura lasciando un velo sottilissimo, non ricordo esattamente se era cellulosa o altro, ma il procedimento era così. Se vuoi rispolvero i miei appunti e ti enucleo meglio, dovrebbero essere in soffitta dai miei genitori.
|
18 dicembre 06, 00:10 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la precisione mi ha detto che nella vasca da bagno ci butta la vernice... e per l'esattezza pesava 2 grammi...... ciao | |
Bookmarks |
| |