18 dicembre 06, 12:59 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Per fortuna ci ho pensato. Sulla Triglia c'ho una ricevente 5 CH, per montare il secondo regolatore dovrei sopprimere per forza il direzionale. E siccome voglio esercitare i pollici devo per forza andare di deriva.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 dicembre 06, 14:31 | #52 (permalink) Top |
| Defunta
Non riesco a postare il filmato perchè la finestra degli allegati si impalla. Comunque un volo l'ha fatto, lungo, ma non bello, perchè era tutta da trimmare. Quando alla fine sono riuscito in qualche modo a riportarla indietro ho tolto gas per atterrare e ho potuto ammirare le grandi doti di volo planato, e anche una buona stabilità, segno che il dimensionamento era corretto. Il problema della prima prova, ho scoperto, è che avevo il direzionale con la corsa al contrario ........ Non ho fatto modifiche al centraggio nè al direzionale: le prove fatte lanciando la triglia a mano mi hanno confermato che il centraggio era corretto; facendola scorrazzare su un dolly a due ruote riuscivo a pilotarla con il direzionale a terra, quindi le dimensioni erano adeguate. Mi farebbe piacere se qualche esperto esaminasse il dxf che ho postato http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1166269608 per dirmi se c'era qualcosa di sbagliato. Dopo il primo volo non ne ha più voluto sapere e furia di sbattere ha cominciato a sbriciolarsi. Comunque ho imparato un sacco di cose anche stavolta: 1) I primi modelli è meglio farli robusti anche se brutti (la balsa quindi coi miei pollici è un tabù) polistirolo e nastro da pacchi un must. 2) I motori delle let's & go sono ottimi, con tre lipo e adeguata riduzione vanno meglio del 280 e pesano la metà. 3) I bimotori son difficili da gestire per un principiante: non riesci a capire se è il modello "storto" o la spinta. 4) Le riceventi Hitec 5 Ch non sono in pratica compatibili con la Cockpit Sx per il modo diverso di gestire i canali - adesso ne ho lì due praticamente nuove che posso usare solo con dei modelli 3 canali 5) mia moglie ha una pazienza infinita. . . . . . Un augurio a chi c'è e .......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 dicembre 06, 18:54 | #53 (permalink) Top |
|
Ecco il filmato. Purtroppo non riesco a postare il primo volo che è durato qualche minuto perchè son 7 mega. Questo è dopo che ha cominciato a non voler più volare. La tendenza a virare a dx non deve ingannare. Vale solo in questo volo. In tutti gli altri tendeva a sx. A voi la sentenza. (Il suono però è una libidine ...)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 22 maggio 07 alle ore 19:50 |
26 dicembre 06, 21:34 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 dicembre 06, 21:40 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
|
vai qui : http://video.google.it/ ti registri , carichi il filmato , e una volta accettato lo potranno visualizzare tutti . bye. |
26 dicembre 06, 22:39 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
28 dicembre 06, 16:16 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2006
|
premesso che consigli se ne danno male.... Mi pare che le reazioni ai comandi siano troppo repentine ed il modello poco stabile, di conseguenza opererei come segue: 1) ridurrei l'escursione degli alettoni 2) avanzerei il CG 3) aumenterei la superfice sia del direzionale che del piano di quota Augh
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer |
28 dicembre 06, 21:26 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
|
Bè , effettivamente vedendo l' ultimo video sembra che le escursioni siano ecessive sia per il cabra che per gli alettoni . Personalmente per iniziare eliminerei il servo di deriva che con pollici poco allenati ti incasina la vita (fissalo momentaneamente con due striscie di scothc ; poi vedi tu se farlo o meno) . Per quanto riguarda il CG (come dice darthvader) puoi avanzarlo anche se forse ti basta poco , (10 mm ?) . Sempre secondo mè : Cabra+picchia : escusione 80% alettoni : escursione 80% Facci sapere , tutto sommato inizia ad andare . bye |
Bookmarks |
| |