17 dicembre 06, 13:01 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Ho fatto scorrazzare il modello sul terrazzo antistante casa mia (circa 40 x 10 mt) per un bel pò prima di trovare una soluzione accettabile. Sì, delle gondole sono abbastanza orgoglioso. Temevo per la delicatezza ma con un paio di strati di velina e vinavil un pò meno diluito sono la parte più robusta del modello
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17 dicembre 06, 13:09 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
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A questo punto mancavano solo regolatore e batterie. Sempre controllando il baricentro (a timoneria installata ormai ero quasi sicuro del C.G.) ho installato dietro la cabina un piano rialzato dove ho messo il regolatore ed un fusibile da 6,3 A in serie al positivo. Sopra la RX invece ho messo il solito deviatore per accedendere e spegnere il modello e la femmina bec per caricare la batteria dall'esterno senza dover aprire il modello. Purtroppo le dimensioni delle batterie non mi consentono spostamenti di rilievo per il centraggio, per cui alla fine ho deciso di "seppellire" tutto dentro nel rivestimento finale. Mi spiace per la foto, non si vede molto bene. Si notano però le imbottiture tra le prime 3 ordinate, a far da ammortizzatori in caso di urto frontale. Hanno già cominciato a lavorare
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17 dicembre 06, 13:16 | #43 (permalink) Top |
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Ed ecco il rivestimento finale della fusoliera. Devo dire che la membrana di polistirolo è molto morbida per cui il modello alla fine è venuto un pò scheletrico. La velina tira molto per cui per ottenere delle curve più morbide bisognerà che mi studi un'altro sistema (veramente ci ho già pensato, ma lo proverò sul prossimo modello) In un paio di punti ho dovuto "siliconarlo" aggiungendo uno strato ulteriore di membrana.
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17 dicembre 06, 13:20 | #44 (permalink) Top |
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| Aaaarggghh - Odio La Balsaaaa !!!!
Siccome sospendendo alle estremità il modello mi sono accorto di una fastidiosa tendenza delle ali a chiudersi, ho pensato bene di rinforzare la parte superiore delle ali vicino alla fusoliera (che lavora a compressione) con uno strato di balsa da 1 mm, oltre che a raddoppiare la velina sotto naturalmente. Il risultato è quello che vedete dopo l'applicazione della prima mano di turapori. EDIT: fino a prima della balsa il modello era fermo a 260 g di peso.
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17 dicembre 06, 14:19 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
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paolooooooooooooooooo ! se hai problemi che un motore tiri più dell' altro prova a invertire il senso di rotazione di uno dei due e inverti anche l' elica , così in teroria dovresti aver meno problemi (dissalda l' alimentazione di un motore e inverti il positivo con il negativo) bye |
17 dicembre 06, 14:52 | #47 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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| Citazione:
per invertire la rotazione del motore ci vuole un'elica antioraria
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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17 dicembre 06, 17:11 | #48 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ma io preferisco calibrare la spinta limando le estremità dell'elica che spinge di più, posso regolare meglio le differenze. Ma non si sa mai che mi compro un altro regolatore. Mi moglie mi ha giusto chiesto cosa ho scritto nella letterina .....
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17 dicembre 06, 17:24 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
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bye | |
17 dicembre 06, 18:18 | #50 (permalink) Top | |
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Per le eliche destrorse e sinistrorse è un bella idea, è che mi costa di più il trasporto delle eliche ....<_< Se decido per un secondo regolatore ci faccio un pensierino.
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