16 dicembre 06, 15:54 | #21 (permalink) Top |
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Per la fusoliera, già si vede in una foto, stesso procedimento. Il listello centrale è sempre di balsa e serve a tenere le ordinate nella posizione giusta. Un pò di listelli 2x2 al contorno ed ecco la fusoliera. Per il montaggi con la fusoiera mi sono un pò intoppato e alla fine semplicemente affettato le ali per ricavare gli incastri per le ordinate della fusoliera. Infatti una è leggermente più lunga dell'altra. Il diedro l'ho impostato col mio potentissimo occhiometro.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 23 luglio 08 alle ore 09:26 |
16 dicembre 06, 16:35 | #22 (permalink) Top |
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Ciao paolo ci possiamo dare la mano . Questa mattina ho voluto lanciare da solo il mio t5.x11 e non ho fatto a tempo a prendere i comandi tanto è vero che l'ho fracassato . Ora sono senza modello e vedrò cosa posso fare .
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16 dicembre 06, 16:47 | #23 (permalink) Top |
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Allora vediamo un pò : analizzando il video a mè non sembra cabrato , visto che hai due motori elettrici cosa che volevo già accennarti tempo fà , poi mi sono dimenticato , falli ruotare uno opposto all' altro onde evitare probabilmente l' imbardata che si vede nel video . Infatti la caratteristica dei bimotori è che quando uno non tira o smette di funzionare il modello cade in vite cosa che sembra lampande dal video solo che fortunatamente ti trovavi a bassa quota . Lo stabilizzatore deve avere una dimensione che và da 20% 30% della superfice alare , mentre gli alettoni devono essere il 10% . Il braccio di leva tra ala e stabilizzatore ad occhio sembra abbastanza buono e dovrebbe permetterti un buon controllo . Per il resto non saprei
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16 dicembre 06, 16:55 | #24 (permalink) Top | |
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"ma che ca...spita vuoi da me ? magari anche che mi riesca di volare ?" quella piú lunga, almeno, é quella del motore piú fiacco ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
16 dicembre 06, 16:56 | #25 (permalink) Top |
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Non riesco a capire bene il senso di rotazione dei due motori , correggimi se sbaglio : guardandolo dal davanti mi sembrano destrosi (senso orario) . Se così fosse la controcoppia è sinistrosa (senso antiorario) ; in parole povere quello che ti è successo e che si può vedere dal video (rotazione antioraria del modello) . bye cmq onche io oggi ho scassato il modello e adesso ne costruisco uno nuovo . addio t5-x11 |
16 dicembre 06, 17:09 | #26 (permalink) Top | |
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E poichè prima di montarle pesavano esattamente uguali al grammo l'unica spiegazione è che una sia un mm o 2 più esterna. Ma nulla che giustifichi una sbandata così violenta. E comunque sì l'ala più lunga è quella dx. Sto cercando di ripararlo ma è messo veramente male. Guardate la foto EDIT: mancava la foto, appunto
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16 dicembre 06, 17:12 | #27 (permalink) Top | |
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Entrambe i motori girano "normali" non ricordo mai il senso, le eliche sono entrambe due guntherine. Non è sicuramente un prolema di controcoppia, non ce l'aveva il draghetto che era più lungo che largo, due elichette così cosa vuoi che facciano a 1 mt di AA ?
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16 dicembre 06, 17:21 | #28 (permalink) Top | |
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16 dicembre 06, 19:09 | #29 (permalink) Top | |
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Boh, adesso sto sostituendo i motori con due nuovi (non autocostruiti), se va bene domani ci riprovo. Ciao. PS Condoglianze per il tuo missile.
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16 dicembre 06, 19:18 | #30 (permalink) Top |
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Tornando al log, intanto che la resina tira, procedo con la descrizione. Montate ali e fusoliera assieme mi sono reso conto che la fusoliera rischiava di sbriciolarsi a guardarla e per evitare ciò ho cominciato a rivestirla. Solo dal fondo, perchè non avevo ancora deciso come fare i rinvii di coda e quindi dovevo tenere il modello aperto fino alla loro realizzazione. Non volevo in nessun modo che i rinvii si vedessero, per cui dovevano restare interni. E ci sono anche parzialmente riuscito.
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