Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 06, 09:48   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MeBf110
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Fucecchio (FI)
Messaggi: 118
Infatti è quello che stavo facendo ma con i disegni dell'originale, non di un altro modello. Grazie twentynine, ma più che disegnarci sopra per le proporzioni, lo stavo guardando per capire come fare il mio progetto! Le proporzioni le preferisco prenderle, come ti ho detto, dai disegni del vero Bf110 (tipo quelli postati un po' più su in questa discussione)
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 18:52   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akula
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a Akula
Unhappy

Se penso che molto probabilmente questo aereo sarà argomento della mia tesi di laurea meglio non pensarci
__________________
Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni.
Akula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 19:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MeBf110
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Fucecchio (FI)
Messaggi: 118
Se vuoi allora ti mando un po' di materiale! E quando la dovresti discutere? Se faccio in tempo ti mando i piani così te lo fai e glelo fai volare mentre ne parli! A parte gli scherzi, davvero, se vuoi ti mando tutto quello che ho trovato: disegni, documenti, curiosità.... Anzio, io te li mando, poi vedi te se ti servono. Se non ti servono li cancelli! Appena rientro in ufficio, però.... ok?
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 20:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akula
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a Akula
Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
Se vuoi allora ti mando un po' di materiale! E quando la dovresti discutere? Se faccio in tempo ti mando i piani così te lo fai e glelo fai volare mentre ne parli! A parte gli scherzi, davvero, se vuoi ti mando tutto quello che ho trovato: disegni, documenti, curiosità.... Anzio, io te li mando, poi vedi te se ti servono. Se non ti servono li cancelli! Appena rientro in ufficio, però.... ok?
OK...Magnifico di tempo c'è ne' visto che devo ancora iniziare a prepararla
__________________
Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni.
Akula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 22:03   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Devo essere sincero, anche per me sembra una impresa un po' titanica pensare di partire subito con un modello del genere. L'ottimismo fa bene ma confonde molto. Un modello del genere, ma anche una semplice autocostruzione vuole oltre alla esperienza di costruzione di almeno un buon kit in balsa (sempre dal mio modesto punto di vista tanto studio) tanto studio e studio... e te lo dimostra questa discussione http://www.rcuniverse.com/forum/m_28...cutters/tm.htm




Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
io ho "visto" quelli di Don Smith ma non so dove trovare quelli di Brian Taylor però..... non è che mi puoi dire dove li posso vedere/acqistare?
Don Smith per il modello più grosso (3 mt -118 in. AA) vuole per i piani $58, 2 cappucci motore delle gondole $100, vetrature $40, spedizione $28,
Totale $226.00 US dollaroni
Se quelli costano anche meno.....
Anche se quelli di Don Smith non costano tanto!
quasi quasi prendo direttamente il kit:

http://www.kitcutters.com/Smi/SmiBF110Messer.htm
Full Wood Kit ..................$380.00 (304 Euro)
Plans..................................$67.00 (54 Euro)
Shipping ............................$90.00 (72 Euro) (Italy)
TOTALE.......................................430 EURI
poi ci metto cappucci e vetrate .......112 Euro
spediz per vertate e cappucci............22.4 Euro
TOTALE........................................564. 4 Euro

Beh... intanto me lo provo a fare da me, tanto c'ho una vita davanti!
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:30   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MeBf110
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Fucecchio (FI)
Messaggi: 118
Grazie PICMAN, ma tanto ho la testa dura e a costo di sbattercela un milione di volte, arriverò alla fine a far volare un modello decente! (spero)
Intanto volevo chiedere: avrei pensato di metterci due motori 2T da circa 15cc. Che mi dite, basteranno? Dato che un 6 e 1/2 porta bene un modello con 1,3 m di AA (quello con cui sto imparando a volare) ho pensato che due da 15 potrebbero bastare per un modello di circa 2m...( magari è una gran caxxta, lo so) è che se non so il motore da metterci, non posso dimensionare bene le gondole, e quindi le ali, e quindi la fusoliera.... mi sembra quasi un gatto che si morde la coda!
Voi che mi dite?

Grazie!

P.S.: I disegni sono già un pezzo avanti, e quindi prima di dover rifare tutto....
Comunque, mi sono imposto di far decollare il primo prototipo in assoluto il 12 maggio, il giorno in cui il 110 ha effettuato il primo volo ufficiale. Quindi, sarà meglio che mi sbrighi!
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 00:35   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
Comunque, mi sono imposto di far decollare il primo prototipo in assoluto il 12 maggio, il giorno in cui il 110 ha effettuato il primo volo ufficiale. Quindi, sarà meglio che mi sbrighi!
Oppure vai con calma....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 10:07   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
Grazie PICMAN, ma tanto ho la testa dura e a costo di sbattercela un milione di volte, arriverò alla fine a far volare un modello decente! (spero)
Intanto volevo chiedere: avrei pensato di metterci due motori 2T da circa 15cc. Che mi dite, basteranno? Dato che un 6 e 1/2 porta bene un modello con 1,3 m di AA (quello con cui sto imparando a volare) ho pensato che due da 15 potrebbero bastare per un modello di circa 2m...( magari è una gran caxxta, lo so) è che se non so il motore da metterci, non posso dimensionare bene le gondole, e quindi le ali, e quindi la fusoliera.... mi sembra quasi un gatto che si morde la coda!
Voi che mi dite?

Grazie!

P.S.: I disegni sono già un pezzo avanti, e quindi prima di dover rifare tutto....
Comunque, mi sono imposto di far decollare il primo prototipo in assoluto il 12 maggio, il giorno in cui il 110 ha effettuato il primo volo ufficiale. Quindi, sarà meglio che mi sbrighi!

Ciao BF

secondo il mio modesto parere se il tuo 110 ha una A.A. di 2 metri due 15 a 2 tempi sono troppo.
Devi considerare che un bimotore è molto più efficente, per esperienza credo che nel tuo caso opterei per 2 OS fs52 dovrebbero essere più che sufficenti.

Io ho un B25 di 180 cm. che con quei motori è ampiamente sovramotorizzato si vola a meno di mezzo gas, quindi considerando la maggiore A.A. per il tuo dovrebbero essere OK.

Ricorda che nei plurimotori il rumore è importante e se puoi scegli due propulsori a 4 tempi non c'è paragone l'effetto in volo è assicurato.

ciao

Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 12:25   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MeBf110
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Fucecchio (FI)
Messaggi: 118
ok, grazzissime bado! vedo allora di prendere 2 4t. consigli?
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 14:44   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
ok, grazzissime bado! vedo allora di prendere 2 4t. consigli?

Per un 2 metri :

2 ottimi OS 52 fs

Senti va benissimo è abbastanza potente e regolare gira tranquillamente una 11 x 7 tripala e non hai nessun problema di marmitta, nei 4 tempi puoi togliere tutto basta un semplice tubo che puoi far scaricare dovunque.

ciao

Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PIANI COSTRUTTIVI PILATUS PORTER PC6 gpfriz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 02 giugno 09 00:40
firebird jet piani costruttivi cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 57 20 febbraio 08 18:49
piani costruttivi in dwg per scafo 1.2mt peppeleo300601 Motoscafi con Motore Elettrico 0 31 agosto 07 15:09
ATR 72 piani costruttivi Mrk89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 dicembre 06 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002