14 dicembre 06, 17:51 | #1 (permalink) Top |
User | Stampato progetto da AA 77cm a 70cm- lo faccio lo stesso?
Ho stampato in 2 copie un progetto che ho trovato su internet, il problema è che unendo poi i fogli A4 per comporre il progetto, mi sono accorto che le ali non sono da 77cm ma 70cm di apertura alare, secondo voi lo posso fare lo stesso? Si tratta di un biplano in depron (tratto dal sito 3DBatix)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
14 dicembre 06, 18:46 | #3 (permalink) Top |
User |
Ok, ma supponendo che riesca farlo molto leggero, tenendomi su un campanellino cinese, ricevente micro e servi hs-55, con batterie lipo adeguate, posso cimentarmi in questa costruzione? Oltretutto sarebbe la mia prima da zero
14 dicembre 06, 19:59 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo farmi stò deproncino, un pò per continuare l'allenamento con un aereo da pochi euro, un pò perchè ho del depron a casa e non sò che farci
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
14 dicembre 06, 20:52 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
14 dicembre 06, 21:21 | #7 (permalink) Top |
User |
In casa ho 2 pacchi di Lipo: 2S1P 700mAh 3S1P 1350mAh Quale uso? Il corsair GWS che ho monta lo stesso campanellino elica APC SF 8x6 con il pacco 2 celle ed è mooolto fiacco, ma in teoria dovrebbe pesare almeno 200gr in + del biplanetto, o uso le 3S aumentando non di poco il peso in ODV?
14 dicembre 06, 21:38 | #8 (permalink) Top |
User |
Ho bisogno di un aiuto, dove lo posiziono il CG??? Potrebbe andare il solito 33%?? Quando misuro l'ala per calcolare dove stà il 33% devo includere anche gli alettoni che in questo modello sono molto grandi?
14 dicembre 06, 22:49 | #9 (permalink) Top |
User |
Ho visto che nel flatana viene posizionato circa al 33%... Il 33% ovviamente include gli alettoni, se l'ala è trapezia dovresti fare la media, ma una misurazione del 33% alla radice va benissimo.
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
Bookmarks |
| |