13 dicembre 06, 12:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Ciao Gabbiano, benvenuto. La tua domanda è molto generica. Bisogna vedere che tipo di modello vuoi costruire e, sopratutto, a cosa è destinato. A titolo di esempio posso dirti che raramente vedrai un combat in balsa oppure un old timer in polistirolo. Sono due tecniche differenti che, in linea di principio, si adattano a costruzioni differenti anche se, volendo, uno stesso identico modello può essere costruito in balsa o in polistirolo con risultati grosso modo analoghi. Ciao. | |
13 dicembre 06, 12:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2006
| Risposta
Grazie per l attenzione sono un principiante in questo settore mi voglio costriure un aereo e ho alcuni progetti sono aerei non grandi es: 80/100cm apertura alare allora nn so quale materiale usare visto che il depron nn so dove li vendono |
13 dicembre 06, 13:01 | #4 (permalink) Top |
User |
Sicuramente con la balsa e il legno puoi realizzare tutti i modelli che desideri di qualunque dimensione o forma, con un tagliabalsa, un traforo, lima e carta vetrata puoi fare tutto. Ciò non toglie che esistano altri metodi alcuni più economici (depron polistirolo) altri semplicemente diversi (resine ecc....). Ovviamente se un progetto è per realizzare un modello in uno o in un'altro materiale occorre nel caso di conversione fare attenzione hai pesi e alla robustezza. Se hai voglia di spendere un pochino più di tempo e soldi il mio consiglio è di usare legno, almeno per mè è molto più soddisfacente anche se non nego di utilizzare anche io gli altri materiali specialmente per esperimenti o per modelli "rompibili", in qunato non riesco realmente ad affezzionarmi ad un modello in schiuma, polistirolo o depron, quindi in volo azzardo di più. Dipende nell'aeromodellismo puoi usare di tutto, anche il polionda o addirittura il cartone!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
13 dicembre 06, 15:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
il depron e' un foglio usato in edilizia per isolare, lo trovi nei magazzini edili e/o colorifici.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
14 dicembre 06, 12:10 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=9120 magari trovi qualcosa
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
Bookmarks |
| |