13 dicembre 06, 15:45 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Boh! Forse in quel caso una ragione precisa per "permettere" di spostare l'ala... c'è... se non sbaglio dovrebbe essere il cap 580 ...?? forse essendo un acro è meno sensibile all'allungamento/accorciamento del braccio di leva... boh! (probabile cacchiata delle 14:41 ) Poi appunto in quel caso sicuramente quella soluzione sarà stata collaudata prima di commercializzarla... Anche a me hanno volato, e abbastanza bene, delle accozzaglie improponibili, storte a mo di banana, con due ali con proflio diverso, con i piani di coda storti e le incidenze a "membro di segugio", ma ne ero consapevole e soprattuto.. si è trattato solo di fortuna! Quindi di solito "tutto vola"...ma non per questo dico che il metodo giusto è costruire, appunto a membro di segugio.... Ma poi.. a me che mi interessa dei modelli?? Io vado al campo solo per approfittare delle braciate con le salsicce!!!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
13 dicembre 06, 15:45 | #12 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
Infatti ho puntualizzato, ci mancherebbe altro. Sennò saremmo tutti matti a piombare quando occorre.
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13 dicembre 06, 15:49 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ha certi modelli che gli ha messo i piombi dell'idraulico sopra... a botte di 100g a volta Ha la coda dell'easy glider che se se la vende a peso, si compra un 50cc quattro tempi!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
13 dicembre 06, 15:55 | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
Però non é certo roba che vola bene. Il cap 580 grosso com'é probabilmente risente poco o nulla della variazione dei centri di spinta, e lo spostamento di qualche cm della posizione dell'ala é probabilmente meno deleterio dell'aggiunta di parecchio peso. Comunque mi suona più di un escamotage per poter montare motori più piccoli e di conseguenza rendere il modello più appetibile. Inoltre, durante la progettazione, ritengo abbiano tenuto in considerazione la posizione arretrata,per cui anche con quella é stabile avanzandola semmai puoi solo renderlo più dolce.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 dicembre 06, 16:01 | #15 (permalink) Top |
User |
Inoltre, durante la progettazione, ritengo abbiano tenuto in considerazione la posizione arretrata,per cui anche con quella é stabile avanzandola semmai puoi solo renderlo più dolce.[/quote] Esatto
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13 dicembre 06, 16:05 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 dicembre 06, 22:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
|
WOW quindi le ali non devono essere toccate..... Ottimo. Scusate per le mie castronerie, certo il fatto di essere sconsigliato dal frequentare il forum mi dispiace e non credo che sia un ottima idea. Molte cose l'ho imparate qui e se sbaglio oppure cerco di puntualizzare lo faccio solo per cercare di capirci di più, tutto qui. Non voglio essere arrogante o altro. Ritornando al bilanciamento il problema si basa proprio sul fatto che un progetto dell'aereo in questione non c'è. L'idea di base era una volt. Però siccome venerdì scorso passò a miglior vita ne ho rifatto un'altro, cambiando un pò il progetto originario, ecco perchè ora mi manca un pò la terra sotto i piedi per bilanciare il maledetto. Comunque seguirò i vostri consigli. Quindi correggetemi se sbaglio: metto tutto ,ali comprese (magari cerco di rifarmi un pò a occhio al vecchio progetto) e poi lo sospendo tenendolo per il 25% dal bordo d'entrata delle ali. Poi al limite ci metto del piombo. Che ne dite? Stavolta ci ho preso? |
14 dicembre 06, 00:52 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il bilanciamento: se il profilo è una tavoletta anche 30% dal bordo di entrata va bene. Per bilanciarlo: si, ci vuole piombo, ma non prima di aver spostato tutto lo spostabile (batterie, regolatore, ricevente) avanti o indietro... secondo necessità. Qualora non bastasse.. vai col il piombo, messo più in estremità possibile (avanti o indietro), onde doverne mettere il meno possibile. Il modello va ovviamente bilanciao completo di batterie, ricevente, servi ed elica+ eventuale ogiva. Saluti alcoolici Roberto Roma | |
15 dicembre 06, 04:30 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di fatti sto cercando la soluzione per mettere nella fusoliera del katana un termosifone a 6 elementi in ghisa
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