30 dicembre 06, 17:37 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Anche io sto progettando di farmi uno stampo per delle fusoliere, con modello in legno, dopo aver sperimentato (con discreto successo) il metodo dello stampo a perdere.
__________________ Visita il mio sito! | |
30 dicembre 06, 17:44 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
30 dicembre 06, 21:08 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
Ho provato in passato anche con vernici tipo poliuretaniche catalizzate , ma una volta provato il gel coat poliestere pre. non c'è confronto ,sia come adesione con l'epoxi sia come resistenza al sole......e poi il sistema gel coat pre (T 30) + RESINA MDS 285 viene utilizzato anche per la costruzione aereonautica (certificata dalla german loyd o come cavolo si chiama.. )................................................. .... Sarei curioso di provare quel sistema di stratificazione (per capirsi meglio ...per dar spessore quando si costruisce uno stampo) della R&G , compatibile con epoxi..........praticamente una volta dato il gel-coat da stampi(epoxi) e un paio di strati di 200 gr m2 ,...c'è questa polvere da sciogliere con acqua , poi inzuppi un tessuto (che è di grossa grammatura penso circa 800-1000 gr m2 ......mi sembra si chiami M1 ) in questa miscela è lo adagi sul laminato .....2 strati penso bastino.....dice che viene duro e leggero......e a regola dovresti risparmiare soldi per la resina epoxi che ci vorrebbe per stratificare bene uno stampo............................................ ..... Qualcuno ha mai usato questo metodo???????? C'è anche un video sul sito R&G.....http://www.r-g.de/en/index.html..... Buone Laminazioni e mani appiccicose.. | |
17 novembre 09, 18:19 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |