06 dicembre 06, 14:43 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
URCA! mi sembra leggero il mio che e' 400 + batteria | |
06 dicembre 06, 19:42 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Piu' che altro temo per l'elica anteriore, dato che non e' neanche troppo piccola e che gli atterraggi sto ancora imparando a farli. Altri termini, altri termini: intradosso parte inferiore dell'ala. Extradosso sopra? Ho detto una mincxxta? Come quella volta che dissi al prof di mate che il contrario di incremento era escremento?
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
06 dicembre 06, 19:45 | #33 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Buona quella dell'escremento Si è esatto estradosso è la parte superiore dell'ala. Che sia brutta concordo ma un mio amico l'ha fatta e vola benisssiomo, ed atterra a ... paracadute.. Hai notato il motore è un microscopico IPS con riduttore, pesarà si e no 25 gr
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
06 dicembre 06, 23:31 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: Porto Viro (Rovigo)
|
Se ti interessa puoi dare un'occhiata al mio modello in depron centinato, non è proprio uno schiumino ma ci va molto vicino. Vola bene, è stabile,scivola pochissimo d'ala e va anche con uno speed400 http://digilander.libero.it/alextheflyer/ |
07 dicembre 06, 11:19 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Intanto ti ho rubato l'idea della cappottina con bottiglia ritagliata, mi sa tanto che faro' l'en plein e te lo ricopio tutto. Anche se, forse tu mi puoi capire, non mi piace copiare. Una domanda, per quanto riguarda le "quote" dimensionali, freccia, ap. alare etc, sei andato a naso o hai ricalcato un modello gia' esistente? Mi meraviglia in fatto che sia andato così bene da subito..
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
07 dicembre 06, 11:46 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: Veneto e Lombardia
| Citazione:
ma quale brutto e brutto.. è stupendo... e con un pacchetto lipo da 500mah de servetti da 5 grammi e un motorino cdrom da 24 grammi sai km ti diverti??!! appena lo faccio vi posto le foto.. davvero bello.. ma che profilo alare ha? nn capisco bene dalle foto.. | |
08 dicembre 06, 01:28 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: Porto Viro (Rovigo)
|
Una domanda, per quanto riguarda le "quote" dimensionali, freccia, ap. alare etc, sei andato a naso o hai ricalcato un modello gia' esistente? Mi meraviglia in fatto che sia andato così bene da subito..[/QUOTE] l'idea è partita osservando gli schiumini, ma poi lavorandoci su mi sono accorto che stavo facendo tutt'un'altra cosa. Le dimensioni mi sono parse le più logiche sia per la trasportabilità che per la reperibilità di motorizzazioni a costi acessibili. La linea del modello l'ho disegnata come più mi piaceva ed è totalmente inventata anche se a modello finito richiama un po la linea del B2. Ho avuto molte delusioni prima di arrivare ad un risultato soddisfacente,al quale sono arrivato chiedendo e facendo moltissime prove e modifiche. |
Bookmarks |
| |