06 dicembre 06, 12:27 | #21 (permalink) Top |
User |
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
06 dicembre 06, 12:31 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 dicembre 06, 12:49 | #23 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciaoooooooo | |
06 dicembre 06, 13:26 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
"concavo convesso", poco pronunciato, non aveva la doppia bomb.. Spet'.. Non era biconvesso. Piu' che altro nella mia ignoranza credevo che un'ala aperta fosse piu' portante di una chiusa a profilo biconvesso (e dovrebbe esserlo) Ovvero, il vettore portanza, in un'ala aperta, dovrebbe essere verso l'alto mentre in un biconvesso (simmetrico) i vettori si elidono, ergo per "stare su" occorrono motore e alettoni a cabrare un pelo. Questo e' quello che ho pensato e per questo, dato che l'attuale tuttala sta su solo di motore, avevo intenzione di utilizzare la potenza risparmiata dal profilo portante per evoluzioni. Insomma, tentavo un compromesso tra durata batterie e divertimento, non ho calcolato pero' la stabilita' che, senza coda, deve essere data dal profilo. E mi viene in mente che, in caso di profilo portante, esiste comunque un "drag" dato dal profilo stesso e direttamente proporzionale alla spinta fornita dal motore. Quindi, stringi stringi, ala chiusa e bonanotte
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
06 dicembre 06, 13:29 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Molto bello, in alcune foto intravedo in trasparenza le centine, ok andata, lo faccio così. Come progetto uso quello del polistirali, stavo pensando di ridurne le dimensioni fornite al 70% del totale, per renderlo un po' piu' divertente. Smetto di pensare e mi limito a seguire il progetto come un pecorone?
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
06 dicembre 06, 13:38 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
In effetti non hai tutti i torti, qui sul forum ho letto da qualche parte che effettivamente il profilo concavo convesso è quello che dà più portanza, tanto che si usa negli alianti da termica (credo di aver letto qualcosa del genere, ma non me ne intendo molto) Ma viste le esperienze (comuni) di instabilità del profilo e il tipo di modello che vuoi fare credo ti convenga seguire le orme di chi l'ha già fatto no ? Ciao EDIT : Perchè pecorone ? Si inizia sempre copiando e poi si "personalizza" ma solo dopo aver copiato sennò non hai termini di paragone.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 dicembre 06, 14:30 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
nel secondo caso, mica mi daresti i dati dell'elica, consumo del motore (che mi sembr aun campanellino), che motore e'... ecc per favore? | |
06 dicembre 06, 14:32 | #30 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
è un cd rom.. dati boh... elica gws 6/3 con una lipetta 2S da 1000mA ci volavo minimo 20minuti, poi sono passato a 3S .. e anche il volo è andato sui 30minuti.. tieni presente che il modello pesa meno di 200gr e vola veramente con la puzza del gas ciaoooo |
Bookmarks |
| |