04 dicembre 06, 15:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Ciao, spiegheresti un pò la tecnica che hai usato per fare le fusoliere? Anche io sono alle prime prese con l'archetto ma ancora non ho trovato qualche fusoliera semplice da cui cominciare a fare esperimenti. Ciao Angelo ps aggiungo agli altri i miei complimenti: con i modelli veloci da costruire ci si diverte di più perchè non c'è l'angoscia della distruzione (almeno per i neofiti come me ) |
04 dicembre 06, 15:54 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
2 sagome in compensato per i fianchi e due sagome per la pianta. Poi sagomi ad occhiometro con il cutter e scartavetri a go-go. Alla fine svuoti l'interno. Comunque ho seguito la tecnica descritta qui http://digilander.libero.it/BTTBsqua...09articolo.pdf Con questo sistema ti fai di tutto ... l'importante é avere qualche sezione di riferimento per l'arrotondamento. Se invece ti vuoi sbizzarrire con le dime delle ordinate ... allora segui i vari progetti di Odi o Harley con i loro combattini P400. ciao Ruggero" | |
04 dicembre 06, 17:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao rupa, che bellini che sono, se li colori li puoi appendere al soffitto come statici se non vuoi provare a farli volare... sono proprio belli... congratulazioni...il mio primo e ultimo modello in depron p400 non ne voleva di volare....era un p39 aircobra... poi ho deciso di passare definitivamente allo scoppio e balsa che mi ha regalato tante soddisfazioni
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
05 dicembre 06, 08:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Avevo già trovato entrambe le tecniche, ma quella delle ordinate mi sembra difficile per iniziare proverò anche io quella che hai usato tu che su quel documento è descritta bene. Mi rompeva un pò dover fare le sagome in compensato ma visti i risultati con un pò di pratica si possono fare cose veramente sfiziose per poi passare alle tecniche di Odi e Harley (ma ci vorrà un pò di tempo). Ciao Angelo | |
05 dicembre 06, 12:38 | #16 (permalink) Top |
User |
RuPa scusa ma qui si stà degenerando<_< poi proprio da uno come te guarda non me l'aspettavo Parlare di elettrico, lipo brushless... su un combat nato per lo scoppiettante motore a scoppio!!!!!! Eddai che scherzo però mettici lo scoppio che gode di più!
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
05 dicembre 06, 13:12 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
tagliare il polistirolo, pensare di farlo volare a pile ... ci manca solo di usare il depron e sono fottuto! ... a proposito ... dov'è che lo trovo il depron? Si ... perché quello da 3mm sarebbe l'ideale per ricoprire un'ala Mi é balenata l'idea di farmi un'ala "combat" con centine in estruso spesso 3mm, logheroncini in pino e ricopertura in depron ... in pratica un putpuorri (o un'accozzaglia, se preferite) di materiali ... ciao Ruggero" PS: ... si bello il "combat" ... io mi riempio la bocca con il "combat" come se fossi un vero gatto a pilotare ... ma poi alla fine volo da troppo poco per saperlo fare ... mi sa che mi farò uno zero, così se lo sfascio a terra dico che riproducevo fedelmente un kamikaze | |
05 dicembre 06, 14:17 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Se vuoi motorizzarli, fra i miei modelli ce ne stanno tre sotto i 150 grammi. Dai una occhiata al mio sito per avere qualche idea. Sono il JoeCub, il mini devine e il minipitts epp.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |