01 dicembre 06, 13:11 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1)che modello è? 2)che motore monti? 3)che tipo di risposta al rollio vuoi ottenere? dare così delle indicazioni è impossibile...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
01 dicembre 06, 16:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
A prescindere dalla cilindrata del motore ( che ha la sua importanza) devi considerare che devi rispettare un certo rapporto volumetrico tra tutte le superfici del modello. Non ho presente fusoliera e ala, ma quest' ultima potrebbe avere una corda esagerata (con tanto di spessore non indifferente) e adattarla alla fuso potrebbe creare non pochi problemi di incidenza (se il profilo è un piano convesso pochi, ammeso che la fuso sia realizzata per ospitare un profilo simile). Inoltre, considerando l'apertura originale dovrebbe avere una struttura (è in polixxx o struttura? ) abbastanza solida e quindi pesantuccia anche una volta tagliata in confronto ad una fusoliera di un metro circa. Se il motore è un .25 invece che un .15 non dovrebbero esserci troppi problemi. Non volermene, oggi mi sono svegliato male . | |
01 dicembre 06, 18:55 | #7 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Una macchinininininina digitale due fotine all'ala e alla fuso e sicuramente prima di avere scritto quattro pagine di thread solo per intuire come e' fatto vedrai che la soluzione arriva.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
01 dicembre 06, 19:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ciao, dimensioni delle corde???? i dati così sono tutti. L'apertura dell'alettone si decide in funzione dell'allungamento alare. E come superficie totale in modo che sia il 15-25% della superficie alare. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
01 dicembre 06, 20:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
se poi deve imparare, meglio cominciare con solo il timone che gli alettoni arrivano dopo. | |
01 dicembre 06, 20:19 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |