30 novembre 06, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
| ricopertura in balsa ali polistirolo x Sniper
ola a todo el forum! mi serve il vostro aiuto....espongo: sto' costruendo un paio di ali di riserva in polistirolo/balsa per il mio Sniper (jet a ventola intubata), ho effettuato il taglio ali e devo dire di esserne soddisfatto! ora devo procedere alla ricopertura, ho a disposizione balsa da 1mm e da 0,8mm, il mio quesito è questo: dato il modico spessore dell'ala dello sniper (punto piu' spesso +- 9 mm) quale tipo di colla è meglio utilizzare? Dentro casa ho la vinilica, l'epossidica lenta (non resina..colla!) la spray della 3M e quella della Bison che altri utilizzano.. quale è secondo voi la migliore, qualche tipo di Uhu per polistirolo (creative... etc)? tenete anche conto che penso di ricoprire in oracover. L' incollaggio lo faro' in un sacco da vuoto ... quello per indumenti... Suggerimenti in tenuta, elasticità, rigidità etc...? vorrei evitare di comprare la resina e arrangiarmi con quello che ho... quest' ultima sarebbe comunque la soluzione migliore? ho c'e' l'ho già dentro casa? il prossimo paio lo glasso sottovuoto! Grazie in anticipo! |
30 novembre 06, 11:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
Dal basso della mia poca esperienza direi che metti le ali sotto vuoto devi eliminare tutte le colle per asciugare hanno bisogno dell'aria, tipo la vinilica, io fossi in te usarei l'epox lenta, poi altri piu' esperti di me ti sapranno consigliare meglio.
|
30 novembre 06, 12:17 | #4 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi! andro' con l' epoxy lenta .... un altro dubbio era la spray.... ma sicuramente l' epoxy darà maggiore solidità......... la fibra purtroppo non la ho...... ma se l' avessi avuta sotto mano sicuramente l' avrei utilizzata come ultimo strato e laminata con milar sottovuoto....sarà sicuramente il prossimo tentativo... pensavo se uso balsa --> singolo strato da +-25gr se senza balsa --> 40gr sempre in singolo strato.... + naturalmente qualche rinforzino vario sui punti deboli... che ne dite? |
30 novembre 06, 12:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
30 novembre 06, 13:28 | #6 (permalink) Top |
|
...è si! il sottovuoto è veramente intrigante...! ho visto certi lavoretti!... penso anche io che il sandwich da te suggerito sia la cosa migliore... devo solo verificare i pesi...sto' cercando di avvicinarmi al peso d'ala di Jepe che sul suo Piranha(aka viper aka sniper aka ebandit) ha raggiunto i 100 gr in fibra a differenza di quella della het che pesa + del doppio! intanto smonto il frigo ! |
Bookmarks |
| |