Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 06, 11:09   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
la mia valutazione per vedere come tiravano le eliche non è tanto lontana dal bracciometro che ha mensionato raf cioè ho messo la 7*3 e ho pesato quanto tirava poi ho preso la 8*4 e uguale e via dicendo.

grazie cmq per le idee!
ciao
Per essere precisi e puntualizzare al fine di sfatare una errata convinzione.. Il metodo del "bracciometro" per misurare il tiro delle eliche non funziona sempre.
Pensa che un pylon a scoppio che in volo fa 300 km/h in fase di decollo deve essere spinto a mano sulla pista, praticamente lanciato. tiro da fermo dell'elica praticamente uguale a zero. In volo poi........

R.
ranox non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 06, 11:11   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Bene, anzi.. male.
un minuto e 15 di volo, 170 messaggi da te postati, cento consigli ricevuti e siamo a questo punto.
Viste le foto, visti i post precedenti, senza volerti fare anche i conti in tasca, letti anche i post di chi ti ha risposto dopo aver visto le foto, vista la misura spannometrica del tiro delle eliche dovrei emettere una sentenza capitale, invece visto che sono cattivo, st***o, rompipalle, cafone, presuntuoso..
Ti do l'ultimo consiglio, poi ti metto tra gli indesiderati.
Non ti dico VAI al campo di volo, ma ti dico VIENI AL NOSTRO CAMPO DI VOLO.
domani o domenica, scegli tu.
Non portare l'aereo che è meglio ma ficcalo nel cassonetto, ti faremo scuola noi con il ready. Non siamo molto lontani da Pomezia.
A scanso di equivoci o malintesi preciso che la scuola di volo è gratuita, che non cerchiamo nuovi soci perchè la lista d'attesa da noi è di più di 10 persone, che tra questi scegliamo noi in base a educazione, puntualità negli appuntamenti, rispetto della cosa altrui ecc ecc.
In mp ti mando il mio cellulare.

Se non capisci manco questa...

Roberto
Roma


Non lo faccio perchè conosco Roberto, ma questo suo post dimostra a tanti, che lo considerano un pò "st****o", che è una grande persona...
A volte dalle sue risposte sembra tutt'altro... ma vi posso garantire che quando l'ho conosciuto poi mi sono dovuto ricredere.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 06, 11:16   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Per essere precisi e puntualizzare al fine di sfatare una errata convinzione.. Il metodo del "bracciometro" per misurare il tiro delle eliche non funziona sempre.
Pensa che un pylon a scoppio che in volo fa 300 km/h in fase di decollo deve essere spinto a mano sulla pista, praticamente lanciato. tiro da fermo dell'elica praticamente uguale a zero. In volo poi........

R.
quoto!
il bracciometro ma anche uno strumento più complicato come un dinamometro o un misuratore di spinta, misurano solo il tiro statico. ma la velocità di avanzamento del flusso d'aria dell'elica, cioè quella che dà la velocità, non è misurabile empiricamente, ma solo con calcoli e avendo dati precisi su cui farli (numero di giri, passo, velocità rispetto all'aria etc...)
Pertanto la scelta dell'elica va si fatta in base al "tiro" che si vuole ottenere, ma anche il base al tipo di volo richiesto... pylon o trainer?
Ovviamente, tornando al discorso di prima, tutto quanto si impara con l'esperienza o chiedendo ad altri

Un anno fa io non sapevo neanche cosa fossero i due numeri riportati sull'elica, oggi non ho problemi a scegliere e azzeccarci quasi sempre, le dimensioni di un elica per un determinato motore e per il tipo di volo che desidero.
Ora io non è che sia Albert Einstein... ho imparato seguendo i consigli e i ragionamenti di gente qui sul forum, e soprattutto di molta gente al campo...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 06, 11:19   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
we e che è!
hauhauhauahuahu
l'aereo non si tiene con lo scoch carta...è rinforsato di lato con lo scoch carta e poi ho scoperto che l'assioma bell'aereo bel volo non regge manco per niente...il primo che ho costruito era più bello ma mica volava...-oddio pure questo non lo so ghghgh-
cmq i pezzi sono tutti attaccati bene tranne per il fatto che non si vede lo scoch normale per l'elevatore e per gli alettoni perchè è quello bianco opaco e è sparito nella foto...poi rinforsato con l'altro.
i pezzi sono tutti attaccati con velcro e poi per sicurezza fermati con il nastro carta.
ranox se me voi mette negli indesiderati fa un po come te pare, però sinceramente oltre ad essere un po esaurito non me parevi male, fatto sta che non verrò al tuo campo.
io ho inserito 170 messaggi -azz pensavo di più! - ma a volte ho dato anche consigli modellistici, visto che me la cavo col modellismo in genere...
ah quanto c'ho messo a fare quell'aereo?
3-4 ore scarse
dai aspettiamo di vedere il video dello schianto e poi tutti insieme mi malmenerete e io mi divertirò a leggere gli insulti.

e poi, non ve la prendete tanto se una persona non prende sul serio un hobby perchè parlando proprio di hobby uno fa un po come ca**o glie pare e poi tutti sono liberi di guardarlo male e di non dargli una mano rimanendo imparziali nella scelta del soggetto...
spero che nessuno di voi si interessi mai di piante, di cinema, di animali esotici, di spiritualità ed entri in uno dei miei forum...potrei credere che non prenda sul serio gli argomenti e lo potrei trattare male!

pace e bene cari

p.s. cmq forse ho troppi hobbies ghghghgh
__________________
andrea997 non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 06, 11:24   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna

ok.. fà come te pare...

per quanto mi riguarda, io finisco qui. ci ho provato, ci ho perso tempo, ma vedo che sei di coccio....

buona fortuna!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 06, 11:29   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
we e che è!
hauhauhauahuahu
l'aereo non si tiene con lo scoch carta...è rinforsato di lato con lo scoch carta e poi ho scoperto che l'assioma bell'aereo bel volo non regge manco per niente...il primo che ho costruito era più bello ma mica volava...-oddio pure questo non lo so ghghgh-

Non è questione di quanto scotch c'è e dove. l'aereo è storto come una Chiquita. per farlo andar dritto servirà padre Pio. Non credo tu abbia le stimmate sulle mani.

cmq i pezzi sono tutti attaccati bene tranne per il fatto che non si vede lo scoch normale per l'elevatore e per gli alettoni perchè è quello bianco opaco e è sparito nella foto...poi rinforsato con l'altro.
i pezzi sono tutti attaccati con velcro e poi per sicurezza fermati con il nastro carta.

No comment.. hai finito la colla?

ranox se me voi mette negli indesiderati fa un po come te pare, però sinceramente oltre ad essere un po esaurito non me parevi male, fatto sta che non verrò al tuo campo.

Se pensi che mi offenda sei in errore. Ho insegnato a tanti a volare. Uno più uno meno non mi cambia la vita. Mio nonno diceva che dal cocomero non potrà mai uscire sangue.

io ho inserito 170 messaggi -azz pensavo di più! - ma a volte ho dato anche consigli modellistici, visto che me la cavo col modellismo in genere...
ah quanto c'ho messo a fare quell'aereo?

Se quell'aereo è frutto del tuo lavoro... Dio assista quei poveretti cui hai dato consigli modellistici.

3-4 ore scarse

La prossima volta mettici due settimane, un pò di cervello tuo e l'aiuto di qualcuno che ne sappia qualcosa che è meglio.

dai aspettiamo di vedere il video dello schianto e poi tutti insieme mi malmenerete e io mi divertirò a leggere gli insulti.

Non starò qui a leggerti ne ad insultarti. Quello che potevo fare l'ho fatto invitandoti al campo di volo. Ho ricevuto un calcio nelle gengive.

e poi, non ve la prendete tanto se una persona non prende sul serio un hobby perchè parlando proprio di hobby uno fa un po come ca**o glie pare e poi tutti sono liberi di guardarlo male e di non dargli una mano rimanendo imparziali nella scelta del soggetto...
spero che nessuno di voi si interessi mai di piante, di cinema, di animali esotici, di spiritualità ed entri in uno dei miei forum...potrei credere che non prenda sul serio gli argomenti e lo potrei trattare male!

pace e bene cari

p.s. cmq forse ho troppi hobbies ghghghgh
Roberto
Roma
ranox non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 06, 12:10   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Roberto
Roma

quoto!
crypto non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 06, 12:13   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
che coali che siete huauhauha
__________________
andrea997 non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 06, 12:55   #59 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.783
Quanno ve lo date 'n bacetto?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 06, 13:37   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Quanno ve lo date 'n bacetto?
io glielo darei pure subito...ma a sapè che j'ho fatto!
__________________
andrea997 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002