30 novembre 06, 11:19 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
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la 7*3 ridotta fa schifo -e lo sapevo- la 8*4 ridotta è una bomba la 9*4.7 ridotta fa schifissimo...ha le pale larghe rispetto alle altre ma manda il motore molto più piano e tira molto di meno. forse già in volo va bene ma non lo farebbe decollare ne ora ne mai... in diretta non ho provato niente ma al massimo ci monto la 7*3 o la gunter 5*4. grazie a tutti...poi vi aggiorno con un videino | |
30 novembre 06, 19:06 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusami ma ce vò..... cosa avevo detto io???? http://www.baronerosso.it/forum/show...35&postcount=4 Questa 8x4 è una APC o GWS? La 9x4,7 è una APC SlowFly??? non tira na mazza perchè come avevo sempre detto qui http://www.baronerosso.it/forum/show...6&postcount=21 nun gna fà!
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30 novembre 06, 19:29 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quale metodo hai usato? Che valori (e su quale unità di misura) hai rilevato? E poi ricordati che l'elica da montare è sempre relativa al modello, al suo peso, alle sue forme, al suo stile di volo, al TUO stile di volo, alle tue capacità... sennò ci sarebbe una sola elica a questo mondo, quella perfetta che va bene per tutti i modelli e tutti i modellisti. Per il resto non mi rimane che quotare Rafpigna... Roberto Roma | |
30 novembre 06, 20:26 | #44 (permalink) Top | |
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Ossia ti metti con il modello tra le mani.. dai gas.. e da quanto "tira" e da quanto "rumore" fà.. ti rendi conto se và, non và o è una bomba! Vabbe Robe' dai... mica gli possiamo chiedere di comprare una pinza amperometrica per uno speed 280??? Se Andrea si decidesse ad affrontare l'aereomodellismo come un vero e proprio hobby e non solo per passare il tempo, allora è ovvio che dovrebbe piano piano, dotarsi della dovuta attrezzatura che, specialmente per chi fà elettrico, è indispensabile avere.... Ma a questo livello "embrionale" l'attrezzatura non serve... serve sapere solo, tramite "braccio" se il motore "tira"... magari affidandosi ai consigli di qualcuno dotato di conoscenze o software (vedi motocalc) per avere dei dati di massima..... poi... se il modello vola o meno.. quello è un altro paio di maniche Comunque , l'affidarsi a qualche altra persona per avere consigli o dati o suggerimenti etc...., ci fa ritornare al vecchio discorso che ci vede dello stesso parere.... ossia che molti chiedono consigli ma poi non li ascoltano.... senza conoscenze e/o attrezzature adeguate, in tutti i campi della vita, si è destinati nell'80% al fallimento. C'è un 15% poi di gente dotata di grande "C..lo" e c'è l'altro 5% di gente dotata di innata capacità di fare determinate cose, anche se è la prima volta che la fanno.... Per fare l'esempio con il caso di Andrea, magari si sarebbe risparmiato dal comprare due eliche.... Andre' lassa sta.. non ci pensare.. sabato prendi l'aereoplanetto... vai nel campetto vicino casa tua.. occhio che non ci sia nessuno nelle vicinanze e che tu non possa far male a nessuno... dai gas... e divertiti e facci sapere!
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01 dicembre 06, 10:30 | #45 (permalink) Top | |
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beh che dire...resto stupito, mi hai dato un consiglio! grazie! allora il mio stile di volo non lo conosco in quanto non ho mai volato se non per 15 secondi la prima volta e un minuto la seconda quindi come volo lo scoprirò dopo un po di atterraggi forzati dalla gravità. la mia valutazione per vedere come tiravano le eliche non è tanto lontana dal bracciometro che ha mensionato raf cioè ho messo la 7*3 e ho pesato quanto tirava poi ho preso la 8*4 e uguale e via dicendo. grazie cmq per le idee! ciao | |
01 dicembre 06, 10:47 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
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e vi metto anche qualche fotina del "mezzo" anche se devo dare una seconda mano di vernice perchè così fa schiofo p.s. ovviamente c'è qualche licenza poetica... l'ala ha un profilo diverso...più simile a quello del volt con un AA di 90cm aperta sotto. il diedro è pari a 0 e ho installato gli alettoni direttamente dentro la larghezza dell'ala. altre cose...mi pare non ci siano |
01 dicembre 06, 11:49 | #48 (permalink) Top | |
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Se guardo le foto e faccio riferimento all'assioma sopracitato, il tuo modello non si leverà mai in volo. ciao Ruggero" PS: ogni scarraffone é bello a mamma sua | |
01 dicembre 06, 12:01 | #49 (permalink) Top |
User |
Io non ho parlato per evitare di risultare petulante e magari anche "rompi..." ma visto che qualcuno l'ha già fatto, mi aggiungo pure io. Vedendo le foto, quel "modello" probabilmente volerà, ma volerà tutto storto, incontrollabile e magari ti si staccherà anche qualche pezzo in volo, visto che hai usato nastro di carta per tenere i pezzi.. e addirittura mi sembra anche per l'elevatore! Ora... quanto tempo hai perso a fare quel "modello"? Se continui così... continuerai solo a volare per un minuto o poco meno.... io non mi divertirei.... Ripeto quanto detto sopra... se per te questo è solo un "far passare il tempo" va bene così... ma se desideri che quel "passare il tempo" diventi effettivamente un hobby....siediti un minuto... rifletti... compra un arf anche da pochi soldi (easystar, easyglider, mininimag....) vai in un campo d volo, e inizia ad assaporare la vera gioia che può dare vedere librarsi in volo, controllato da te, un modello.. sicuramente per più di 60 secondi.... Se invece vuoi continuare a costruire tu.. siediti nuovamente... poi vai al campo di volo.. ruba i "segreti" e le "astuzie" dei modellisti più esperti, semplicemente vedendo i loro modelli... poi va a casa e cerca di replicarle... se non ci riesci.. butta tutto... e ricomincia.... Io ho fatto così... sono ancora una mezza pippa nelle costruzioni, sono impreciso e frettolone, ma dopo la mia prima costruzione... come la tua.. tutta storta, imprecisa, debole... ho cercato di copiare tutto il copiabile dalle costruzioni degli altri... ho buttato tanto di quel polistirolo che potrebbero denunciarmi per inquinamento ambientale, ma oggi posso dire che anche se non perfetti i miei aerei volano tutti bene, e ho imparato tante di quelle cose (e tante ne ho ancora da imparare) che non basterebbe una giornata per scriverle tutte.... da come fare incollaggi fatti bene, a come irrigidire il piano di coda etc etc etc..... con cordialità Raf
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01 dicembre 06, 12:05 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
un minuto e 15 di volo, 170 messaggi da te postati, cento consigli ricevuti e siamo a questo punto. Viste le foto, visti i post precedenti, senza volerti fare anche i conti in tasca, letti anche i post di chi ti ha risposto dopo aver visto le foto, vista la misura spannometrica del tiro delle eliche dovrei emettere una sentenza capitale, invece visto che sono cattivo, st***o, rompipalle, cafone, presuntuoso.. Ti do l'ultimo consiglio, poi ti metto tra gli indesiderati. Non ti dico VAI al campo di volo, ma ti dico VIENI AL NOSTRO CAMPO DI VOLO. domani o domenica, scegli tu. Non portare l'aereo che è meglio ma ficcalo nel cassonetto, ti faremo scuola noi con il ready. Non siamo molto lontani da Pomezia. A scanso di equivoci o malintesi preciso che la scuola di volo è gratuita, che non cerchiamo nuovi soci perchè la lista d'attesa da noi è di più di 10 persone, che tra questi scegliamo noi in base a educazione, puntualità negli appuntamenti, rispetto della cosa altrui ecc ecc. In mp ti mando il mio cellulare. Se non capisci manco questa... Roberto Roma | |
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