28 novembre 06, 10:32 | #31 (permalink) Top | ||||||||||
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
e se vado ad un campo non vengo al tuo ma vado da chi mi potrebbe consigliare con calma senza incazzarsi vistoche se me devo incazzà pure il sabato e la domenica a sto punto rimango in ufficio a lavorà! | ||||||||||
28 novembre 06, 10:50 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
dai ragazzi non è il caso di esagerare, per come la vedo io la verità sta al solito nel mezzo: io ho cominciato quasi da solo, ma certe domande che sento spesso fare (non mi riferisco ad Andrea997) mi sarei vergognato a farle, perchè in due minuti di ricerca sul web o anche solo pensandoci, si trova la risposta e anche di più. Personalmente il tempo che impiego a rispondere è sottratto a quello che potrei usare per costruire (non navigo sul lavoro, quasi mai) quindi per me molto prezioso, e credo che il discorso valga per altri. quello che non capisco è perchè, se uno decide di giocare da solo (cosa che ho scelto di fare anche io ai primi tempi) debba poi chiedere continuamente informazioni per me fine della polemica, queste sì che sono tempo sprecato ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 novembre 06, 13:29 | #33 (permalink) Top |
User | L'aeromodellismo non è costoso!
Forse è un pochino offtopic ma lo sento dire troppe volte! Una volta si poteva avere ragione, ed a certi livelli è davvero costoso, ma paraticato a livello hobbistico non lo è: pensate ad uno che ha l'hobby del PC ed ogni mese cambia qualche scheda, o a quelli che comprano i videogiochini, un videogiochino costa come un brushless buono! quindi ripeto Meditate gente meditate. Modello + Motore a scoppio 250 euri Radio 6 canali compiuterizzata + servi 250 euro Con 500 euro avete un modello di stazza media intorno al metro e sessanta, motorizzato ed elettronicizzato con un'atrezzatura di livello medio. Un computer con il monitor costa du più. Una canna da pesca con mulinello ami e galleggianti costa poco di meno. La morosa costa infinitamente di più Meditate gente meditate.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
29 novembre 06, 10:13 | #34 (permalink) Top |
|
allora... ieri sono andato a comprare le 2 eliche in questione ed ho preso 2 GWS una 8*4 ed una 9*4,7 ... ovviamente proverò prima quella più piccola, anche perchè la 9 è enorme rispetto alla 7*35 che usavo prima! vi farò sapere visto che prima di sabato nn pozzo far nulla! ciao e grazie!!!! |
29 novembre 06, 11:29 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq oramai l'ho prese e le provo...che cos'hanno di "brutto"? | |
29 novembre 06, 11:39 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le gws costano poco, ma rendono anche poco.. appena hai un pò più di potenza diventano praticamente "piatte"... buttando in ciccia la potenza del tuo motore.. ed entrano in cavitazione a potenze ridicole. Poi basta che le fai girare un pò più forti e rischi che una pala ti parta e ti buchi la testa... insomma, non sono proprio ottime eliche....vai su APC-SF o APC-E e stai sicuro... cia'
__________________ Io sono il mod brutto. | |
29 novembre 06, 12:10 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Ciao, anche io volo con l'STC e sabato ne ho costruito uno anche a mio nipote che domenica volava senza dover fare ulteriori aggiustamenti. Puoi vedere qui un piccolo video di come va http://www.youtube.com/watch?v=fy1j7vczFVE Ora veniamo a noi e cerchiamo di far volare anche il tuo. Devo premettere che il mio vola con il brushless e quindi devo ripetere i consigli di tutti: con 21 + 12 Euro ti porti a casa regolatore e campanellino che non saranno eccezionali ma io ci sto volando veramente tanto... Comunque il mio ha volato anche con uno speed 400 e 3 celle lipo (non si è squagliato ma non l'ho fatto volare per più di 3 ore) e con la 5x4.3 (sia gunterina che altra marca) oppure con la gws 7x3.5 senza riduzione. Con quest'ultima era una vera bomba. Al momento non so dirti le differenze tra il tuo 280 e il mio speed 400 però credo che puoi provare a montare anche tu le eliche in diretta. Altra cosa: probabilmente le due celle lipo che usi da 800 sono piccole. La mia è da 1500 con 10c. Scusa se sono stato approssimativo ma sto rispondendo dal lavoro e devo essere rapido . Se hai bisogno di altre info sono qui. Ciao Angelo |
29 novembre 06, 12:47 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
montare una 07*35 in diretta mi pare eccessivo visto che da tabella in diretta monta massimo una 05*40 -gunter- che ho preso ma non ho provato visto che tutti mi hanno detto che sarebbe stato un razzo...questo però non mi fermerà dal provarlo alla prossima volta. le celle da 800 me l'ha consigliate il venditore io non ne sapevo un cacchio e le ho prese...ma comprarne altre non è impossibile per il brush...me lo regalo a natale insieme al variatore grazie per le risposte! ciao | |
30 novembre 06, 02:48 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
le eliche gws per la potenza che ha il 280bb vanno benissimo, con 300g di spinta e 5000giri non hanno problemi. secondo motocalc potresti anche provare a montare la 7x3.5 in diretta, ma avresti prestazioni un po' scarse. Tieni conto che quell'elica ha le pale fine, mentre la gunther ha le pale spesse, assorbono circa la stessa potenza. Io la provai con speed400 e 8celle nimh, aveva una buona trazione ma appena si prendeva velocità andava in flutter, ossia trema tutta e rischia di fare danni. col 280bb e 2lipo rischi un po' di meno ma non mi fiderei. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |