Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 06, 09:32   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Tutti ti dicono di andare al campo di volo. Non lo fai.
Continui a voler provare da solo. Il problema è tuo.
appunto il mio.
Citazione:
Personalmente, quando non so che cosa significhi una parola, prima di accendere il pc vado in salone, guardo in libreria e MI CERCO DA SOLO cosa significhi quella parola strana.
Dopo 3 minuti esco dal salone sapendone più di prima.
io vado su internet oppure chiedo a persone competenti nei forum...è il futuro amico mio!
Citazione:
Se tu vuoi continuare ad appigliarti al mio modo di rispondere ne sei padrone e probabilmente hai anche ragione.
t'avessi fatto qualcosa, avresti ragione tu
Citazione:
Quello che tanti come me non sopportano è dare sempre le solite risposte alle solite domande e vedere che vengono puntualmente ignorate e disattese le indicazioni ricevute.
semplicemente non mi rispondere!
Citazione:
Se io chiedo qualcosa a qualcuno che ne sa più di me, mi fido delle sue risposte e faccio come dice lui.
si vede che non mi hai dato risposte...non ci hai pensato?
Citazione:
PS: l'aeromodellismo, anche a livelli di depron e modelli elettrici è uno hobby costoso e può diventare molto costoso. E questo è un dato oggettivo. Se oltretutto ti diverti a cercare soluzioni improbabili o a non voler frequentare un campo di volo.. diventa ancor più costoso e sempre più pieno di delusioni.
affari miei immagino

Citazione:
Auguri!

Roberto
Roma
grazie altrettanto

Citazione:
ps: un aneddoto: domenica al campo di volo è venuto un neofita con un ready. Si avvicina ad un socio (impegnato in un collaudo problematico, il modello era in volo) e gli chide se lì si può volare. Il socio risponde di si, che si può volare ma solo dietro precise regole. Il tizio continua a parlare nelle orecchie del socio con modello in volo.
Finito il volo, il socio si gira e vede il tizio che stava bellamente mettendo in moto il suo ready.
Incazzatura numero uno. Il tizio replica che lui è esperto con le macchinine. Il modello aveva: alettoni alla rovescia, direzionale che si muoveva solo da un lato, stick motore a sx e quando tiravi a te dava tutto gas. Elevatore approssimativo e una volta aperto il modello.. batterie libere di sbatacchiare per la fusoliera. Squadretta del motore che forzava e si storceva. Ovviamente ci siamo prodigati a cercare di sistemare il tutto, ma l'impresa è stata titanica e la fatica priva di frutto. Modello da buttare o quasi. Personaggio oltremodo scortese e presuntuoso che in poco tempo è passato dall'entusiasmo alla tragica presa di coscienza che era un povero pirla. Se dovesse tornare troverebbe scuola di volo gratuita e amici. Ma dovrò anche fare quello che gli viene detto, per il suo bene e per la nostra sicurezza.
cavolo l'aneddoto l'ho saltato...mi danno sempre di stantio...meglio se mi insulti, ma con un aneddoto mi insulti troppo!!!<_<

Citazione:
Adesso caro Andrea997, decidi tu da che parte stare e che cosa vuoi fare.
devo schierarmi? vabbè...sono romanista quindi forza roma!!!!...ma parlavamo di calcio vero?

Citazione:
diciamo che questa situazione non è nemmeno al limite, da noi tipi così ne capitano almeno tre ogni anno. Pur dando massiam disponibilità e sudando sui loro modelli.. uno solo è rimasto. gli altri han tutti lasciato perdere.
Volevano il massimo del risultato con il minimo sforzo, anche economico.
Le nozze coi funghi non si possono fare.
vorrà dire che se andando ad un campo mi potrebbe passare la voglia, allora continuo a volare nelle vallate dietro casa mia distruggendo il modellino 100 volte finchè non volerà!
e se vado ad un campo non vengo al tuo ma vado da chi mi potrebbe consigliare con calma senza incazzarsi vistoche se me devo incazzà pure il sabato e la domenica a sto punto rimango in ufficio a lavorà!
__________________
andrea997 non è collegato  
Vecchio 28 novembre 06, 09:50   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
dai ragazzi non è il caso di esagerare, per come la vedo io la verità sta al solito nel mezzo: io ho cominciato quasi da solo, ma certe domande che sento spesso fare (non mi riferisco ad Andrea997) mi sarei vergognato a farle, perchè in due minuti di ricerca sul web o anche solo pensandoci, si trova la risposta e anche di più. Personalmente il tempo che impiego a rispondere è sottratto a quello che potrei usare per costruire (non navigo sul lavoro, quasi mai) quindi per me molto prezioso, e credo che il discorso valga per altri.
quello che non capisco è perchè, se uno decide di giocare da solo (cosa che ho scelto di fare anche io ai primi tempi) debba poi chiedere continuamente informazioni
per me fine della polemica, queste sì che sono tempo sprecato

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da alberto
ranox ha scritto "Personalmente, quando non so che cosa significhi una parola, prima di accendere il pc vado in salone, guardo in libreria e MI CERCO DA SOLO cosa significhi quella parola strana."

Altrimenti per eccesso potrei dire al neofita di andare ad iscriversi ad ingegneria aerospaziale così eviterà di fare domande banali sul forum.
Personalmente ritengo importante aiutare chi si avvicina al modellismo non dimenticando che nessuno è nato imparato e cercando di non far sentire il novizio come un povero demente.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato  
Vecchio 28 novembre 06, 12:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
L'aeromodellismo non è costoso!

Forse è un pochino offtopic ma lo sento dire troppe volte!
Una volta si poteva avere ragione, ed a certi livelli è davvero costoso, ma paraticato a livello hobbistico non lo è: pensate ad uno che ha l'hobby del PC ed ogni mese cambia qualche scheda, o a quelli che comprano i videogiochini, un videogiochino costa come un brushless buono! quindi ripeto

Meditate gente meditate.

Modello + Motore a scoppio 250 euri
Radio 6 canali compiuterizzata + servi 250 euro
Con 500 euro avete un modello di stazza media intorno al metro e sessanta, motorizzato ed elettronicizzato con un'atrezzatura di livello medio.

Un computer con il monitor costa du più.

Una canna da pesca con mulinello ami e galleggianti costa poco di meno.

La morosa costa infinitamente di più

Meditate gente meditate.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato  
Vecchio 29 novembre 06, 09:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
allora...
ieri sono andato a comprare le 2 eliche in questione ed ho preso 2 GWS una 8*4 ed una 9*4,7 ... ovviamente proverò prima quella più piccola, anche perchè la 9 è enorme rispetto alla 7*35 che usavo prima!
vi farò sapere visto che prima di sabato nn pozzo far nulla!
ciao e grazie!!!!
__________________
andrea997 non è collegato  
Vecchio 29 novembre 06, 10:12   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
LASSA' STA LE GWS!!!!!!!!!!!!!!!
FANNO SCHIFO COME ELICHE!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 29 novembre 06, 10:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
LASSA' STA LE GWS!!!!!!!!!!!!!!!
FANNO SCHIFO COME ELICHE!
e non me lo di prima eh!
cmq oramai l'ho prese e le provo...che cos'hanno di "brutto"?
__________________
andrea997 non è collegato  
Vecchio 29 novembre 06, 10:39   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
e non me lo di prima eh!
cmq oramai l'ho prese e le provo...che cos'hanno di "brutto"?
basta girovagare un pò per il forum e avresti saputo..

le gws costano poco, ma rendono anche poco.. appena hai un pò più di potenza diventano praticamente "piatte"... buttando in ciccia la potenza del tuo motore.. ed entrano in cavitazione a potenze ridicole.
Poi basta che le fai girare un pò più forti e rischi che una pala ti parta e ti buchi la testa...

insomma, non sono proprio ottime eliche....vai su APC-SF o APC-E e stai sicuro...

cia'
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 29 novembre 06, 11:10   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
anche io volo con l'STC e sabato ne ho costruito uno anche a mio nipote che domenica volava senza dover fare ulteriori aggiustamenti.
Puoi vedere qui un piccolo video di come va
http://www.youtube.com/watch?v=fy1j7vczFVE

Ora veniamo a noi e cerchiamo di far volare anche il tuo.

Devo premettere che il mio vola con il brushless e quindi devo ripetere i consigli di tutti: con 21 + 12 Euro ti porti a casa regolatore e campanellino che non saranno eccezionali ma io ci sto volando veramente tanto...

Comunque il mio ha volato anche con uno speed 400 e 3 celle lipo (non si è squagliato ma non l'ho fatto volare per più di 3 ore) e con la 5x4.3 (sia gunterina che altra marca) oppure con la gws 7x3.5 senza riduzione. Con quest'ultima era una vera bomba.

Al momento non so dirti le differenze tra il tuo 280 e il mio speed 400 però credo che puoi provare a montare anche tu le eliche in diretta.

Altra cosa: probabilmente le due celle lipo che usi da 800 sono piccole.
La mia è da 1500 con 10c.

Scusa se sono stato approssimativo ma sto rispondendo dal lavoro e devo essere rapido . Se hai bisogno di altre info sono qui.

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato  
Vecchio 29 novembre 06, 11:47   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
anche io volo con l'STC e sabato ne ho costruito uno anche a mio nipote che domenica volava senza dover fare ulteriori aggiustamenti.
Puoi vedere qui un piccolo video di come va
http://www.youtube.com/watch?v=fy1j7vczFVE

Ora veniamo a noi e cerchiamo di far volare anche il tuo.

Devo premettere che il mio vola con il brushless e quindi devo ripetere i consigli di tutti: con 21 + 12 Euro ti porti a casa regolatore e campanellino che non saranno eccezionali ma io ci sto volando veramente tanto...

Comunque il mio ha volato anche con uno speed 400 e 3 celle lipo (non si è squagliato ma non l'ho fatto volare per più di 3 ore) e con la 5x4.3 (sia gunterina che altra marca) oppure con la gws 7x3.5 senza riduzione. Con quest'ultima era una vera bomba.

Al momento non so dirti le differenze tra il tuo 280 e il mio speed 400 però credo che puoi provare a montare anche tu le eliche in diretta.

Altra cosa: probabilmente le due celle lipo che usi da 800 sono piccole.
La mia è da 1500 con 10c.

Scusa se sono stato approssimativo ma sto rispondendo dal lavoro e devo essere rapido . Se hai bisogno di altre info sono qui.

Ciao
Angelo
bene o male il 280bb è simile ad uno speed 400 da quello che ho potuto capire...forse poco di più ma non di molto.
montare una 07*35 in diretta mi pare eccessivo visto che da tabella in diretta monta massimo una 05*40 -gunter- che ho preso ma non ho provato visto che tutti mi hanno detto che sarebbe stato un razzo...questo però non mi fermerà dal provarlo alla prossima volta.
le celle da 800 me l'ha consigliate il venditore io non ne sapevo un cacchio e le ho prese...ma comprarne altre non è impossibile
per il brush...me lo regalo a natale insieme al variatore
grazie per le risposte!
ciao
__________________
andrea997 non è collegato  
Vecchio 30 novembre 06, 01:48   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
le eliche gws per la potenza che ha il 280bb vanno benissimo, con 300g di spinta e 5000giri non hanno problemi.

secondo motocalc potresti anche provare a montare la 7x3.5 in diretta, ma avresti prestazioni un po' scarse. Tieni conto che quell'elica ha le pale fine, mentre la gunther ha le pale spesse, assorbono circa la stessa potenza.

Io la provai con speed400 e 8celle nimh, aveva una buona trazione ma appena si prendeva velocità andava in flutter, ossia trema tutta e rischia di fare danni. col 280bb e 2lipo rischi un po' di meno ma non mi fiderei.

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002