27 novembre 06, 18:29 | #21 (permalink) Top | |
Guest
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1) le dimensioni del condotto di scarico mi sembrano decisamente abbodanti,soprattutto all'imboccatura. Trovare motori disposti ad accettare un simile diametro dovrebbe essere un'impresa abbastanza difficile. 2) Non credo che sia stato valutato in modo adeguato il problema del rumore. Beppe | |
27 novembre 06, 21:05 | #22 (permalink) Top | |
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ve prego.. smettetelaaaaaaaaaaaaaaa
__________________ Io sono il mod brutto. | |
27 novembre 06, 21:12 | #23 (permalink) Top | |
Guest
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1) Trovi? 2) Oh no, io non credo! In giro se ne trovano parecchi, anche a buon mercato. Soprattutto sui viali, di notte. 3) In effetti questo potrebbe essere un problema non trascurabile, soprattutto in considerazione del fatto che il motore va alimentato a "JPrrrr 4", una miscela di combustibili derivati dalla distillazione del borlotto e del nero messicano che hanno una marcata tendenza a far aumentare i decibel in uscita a livelli spesso intollerabili, vicini alla soglia del dolore. Proporrei di chiedere l'opinione della Fiam in materia. Naturalmente dopo aver fatto loro ascoltare il motore in funzione. | |
28 novembre 06, 00:04 | #24 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 novembre 06, 00:10 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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28 novembre 06, 00:12 | #26 (permalink) Top | |
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Inzomma, non so se è una buona idea, non oso nemmeno immaginare a che razza di efficienza possano mulinare le pale delle ultime sette o otto eliche. Ma fattibile è certamente fattibile. che poi serva a qualcosa, boh? di securo le eliche controrotanti facevano un gran bene al Macchi Mc 72, però ne aveva due e non intubate. Detto ciò, Io NON mi offro per l'assistenza morale al volo di collaudo. E nemmeno per contribuire alle spese di batterie ed Esc! Ultima modifica di luca.masali : 28 novembre 06 alle ore 00:16 | |
28 novembre 06, 08:45 | #27 (permalink) Top | |
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occhio che credo che non ci siamo neanche con le emissioni inquinanti, così invece che batterie ed esc gli tocca pagare il megabollo scusate, non lo faccio più, mi sto ancora asciugando le lacrime per le risate e la mi dovevo mettergliela pure | |
28 novembre 06, 09:43 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
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Ciao Quel tipo di motore è difficile che funzioni come un turboreattore,più precisamente è difficile che funzioni.... 4 o 5 pale e pochi giri/min (anche 40.000 sono pochi) per ogni elica non bastano a comprimere l'aria, inoltre mancano gli statori, se si fa un motore del genere ad ogni disco rotorico deve essere associato un disco statorico che converte la velocità impartita dalle pale in pressione statica. Inoltre la tolleranza tra il cono esterno e le pale deve essere bassissima... Quello che succede sarebbe: I motori girano ma di aria non ne esce niente...o quasi... Secondo, gli ugelli non si disegnano a (a)ugello di cane, c'è una scienza dietro...idem per le prese d'aria. Innanzitutto il motore ha bisogno di una presa d'aria o diffusore fatto come un divergente, che già aiuta nella compressione iniziale, poi ti serve un compressore (nel disegno mancano le condizioni per avere un compressore)....e poi ti serve un ugello disegnato con un certo criterio, per quello che riguarda le aree delle sezioni e l'angolo di divergenza.. Le turbine rc sono casi particolari...Il compressore è centrifugo e non assiale e ne vedete di solito uno solo, se ci sono due ventole assiali consecutive ci sono tutta una serie di effetti tra un disco rotorico e l'altro. Vabbè, il campo è vastissimo, ti consiglio di leggere un libro di progettazione sulle turbomacchine...oppure di fare la classica ventola intubata, che non è nient'altro che un' elica di piccolo diametro con all'esterno un concentratore di vento. Se poi riuscissi, e lo dubito, a far comprimere l'aria, la temperatura dove ci sarebbe il combustore (dopo 9 stadi) sarebbe ad occhio e croce intorno ai 150/180 °C, sta a significare che dovresti avere un sistema che scalda l'aria a più di quella temperatura e molto velocemente. Per non parlare poi della resistenza a caldo dei materiale nei turboreattori veri: -la turbina (che sono i dischi alla fine del motore) è fatta in una lega titanio-nichel - l'ultimo disco del compressore di un turboreattore a 9 stadi ha circa dalle 50 alle 70 palette, le dimensioni sono circa di 5x3 cm per ogni paletta, il costo di ogniuna è di circa 5000$ -La camera di combustione (ma qui arriviamo a 1000°C) costa dasola 500.000$ ed è una ciambella ad U. Spero di non aver complicato le cose...ma purtroppo in questo ambito le cose non sono semplici.. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
28 novembre 06, 10:50 | #29 (permalink) Top | |
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il biogas è metano! può circolare anche con le targhe alterne solo che sarà obbligato a mettere na piantagione di arbre magique alla fine del condotto. | |
28 novembre 06, 11:09 | #30 (permalink) Top | |
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Vabbè dai ora smetto......se non mi provocate ancora PS: scusa vlad | |
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